Al via le riprese de L’Allieva 2 (foto): Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e le new entry sul set a Roma

Iniziate le riprese de L'Allieva 2, Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale sul set a Roma: le novità della seconda stagione della fiction di Rai1

L'Allieva 2

INTERAZIONI: 373

Dopo il grande successo ottenuto su Rai1 nella scorsa stagione televisiva, sono iniziate a Roma le riprese de L’Allieva 2, per sei nuove prime serate da due episodi ciascuna coprodotte da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy.

Uno dei titoli rivelazione della fiction italiana della scorsa stagione televisiva si appresta dunque a tornare in onda, certamente non prima dell’autunno 2018.

A convincere il pubblico – nonostante pareri abbastanza discordi da parte della critica – è stata la leggerezza del mix tra giallo e commedia sentimentale che ha portato in tv l’adattamento tv dei romanzi di Alessia Gazzola.

La fiction ha ottenuto un ottimo riscontro in termini di audience per la prima stagione, nonostante la forte controprogrammazione del lunedì sera con il GF Vip su Canale5 e Pechino Express su Rai2. L’ultima puntata della prima stagione chiuse nell’ottobre del 2016 con una media di quasi 4 milioni ed 800mila telespettatori per i due episodi finali.

Confermati nel cast de L’Allieva 2 i protagonisti Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Dario Aita, mentre sono state annunciate le new entry Giorgio Marchesi, che interpreta il fascinoso pm Sergio Einardi, e Tullio Solenghi, nel ruolo che fu di Ray Lovelock, scomparso il 10 novembre scorso.

L’Allieva 2 è l’adattamento del quarto e del quinto romanzo della serie della Gazzola, rispettivamente Le ossa della principessa e Una lunga estate crudele: la protagonista Alice Allevi (Alessandra Mastronardi), un’imbranata ma appassionata specializzanda in Medicina Legale, continua ad imbattersi in strani casi durante la sua specializzazione e a buttarsi a capofitto nel lavoro e nei sentimenti sempre con la testa tra le nuvole e un’innata predisposizione a combinare guai, tanto sul fronte professionale quanto nella vita sentimentale, soprattutto nel rapporto col suo mentore Claudio Conforti (Lino Guanciale).

Alessandra Mastronardi è arrivata sul set de L’Allieva dopo aver preso parte alle riprese de I Medici 2, altro titolo di successo – anche sul mercato internazionale – della scorsa stagione di Rai1.