Utilissima novità extra in arrivo su Samsung Galaxy S8 e S7 con aggiornamento Oreo

Interessanti dettagli riguardanti le beta che si sono susseguite in questi giorni. Analizziamo cosa possiamo aspettarci

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 28

Periodo davvero ricco di novità per tutti coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S8, o in alternativa del meno recente S7, soprattutto per quanto riguarda la questione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. Nei giorni scorsi vi ho riportato la notizia del rilascio sorprendente della quarta beta ottimizzata sul nuovo OS per il top di gamma 2017, ma oggi 29 novembre è possibile andare più in profondità sull’argomento ed esaminare una funzione a mio modo di vedere estremamente interessante.

Proprio attraverso le beta che si stanno susseguendo in questi giorni possiamo prendere in esame alcune novità che siamo sicuri di poter toccare con mano con gli stessi Samsung Galaxy S8 e S7 nel momento in cui l’aggiornamento Oreo sarà pronto al rilascio nella sua versione definitiva e stabile (presumibilmente entro la fine del 2017 per il Galaxy S8 e nel giro di tre mesi circa per il top di gamma 2016).

A cosa mi riferisco? Dalle ultime realease di Android 8.0 emerge che, nel momento in cui una nuova notifica appare all’interno del menù a tendina, a quel punto potremo effettuare uno swipe al suo interno verso destra o verso sinistra. In questo modo potremo imbatterci in un nuovo simbolo, vale a dire una campanella con cui avremo la possibilità di impostare un orario preciso e successivo, a partire dal quale la stessa notifica ci verrà riproposta. Una sorta di reminder, che potrebbe tornare davvero utile per quella che è l’esperienza di utilizzo di uno smartphone Android da parte del sottoscritto.

Quanto riportato oggi in vista dell’uscita dell’aggiornamento Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S7 dimostra che il pacchetto software tanto atteso dal pubblico potrà regalarci tante piccole novità andando al dì là di quanto emerso in questi mesi con il suo changelog. Cosa vi aspettate da questa vera e propria svolta software per i due device?