Le assegnazioni di Mara Maionchi a X Factor 2017 per gli Over: le canzoni del 30 novembre

Lorenzo Licitra, Andrea Radice ed Enrico Nigiotti verso il 6° Live Show di X Factor 11: ecco i brani da preparare.

Over X Factor 11

INTERAZIONI: 17

Le assegnazioni di Mara Maionchi a X Factor 2017 comprendono brani in lingua inglese ed in lingua italiana per il 6° Live Show del programma atteso giovedì 30 novembre in diretta su Sky Uno.

Mara Maionchi è l’unica dei giudici ad avere ancora intatto il suo team di cantanti: Lorenzo Licitra, Andrea Radice ed Enrico Nigiotti sono i tre che ha scelto alle audizioni e quelli che vanta ancora in gara.

Cosa dovranno preparare i tre Over per il 6° Live Show di X Factor in programma per giovedì 30 novembre?

Lorenzo Licitra canterà Who Wants To Live Forever dei Queen; Andrea Radice presenterà una sua personale versione di Diamante di De Gregori per Zucchero ed Enrico Nigiotti preparerà Mi fido di te di Jovanotti.

La prima manche vedrà i tre Over esibirsi sulle note dei tre pezzi scelti per loro da Mara Maionchi. Nella seconda manche, invece, ognuno di loro canterà un brano a propria scelta. La decisione è stata molto difficile per tutti e, in particolare, quella di Enrico Nigiotti non ha convinto fino in fondo Mara che, comunque, ha scelto di supportarlo.

Le My Song degli Over:
Lorenzo Licitra canterà Million Reasons di Lady Gaga. L’ha scelta perché “parla di un amore che sta finendo, di una relazione che fa fatica a andare avanti”. Per Mara Maionchi si tratta di una “scelta molto bella, forse non ci avrei pensato”.

Andrea Radice ha scelto Transformer di Gnarls Barkley, un pezzo che nasconde tante difficoltà: “Voglio provare a fare il meglio”, dichiara.

Enrico Nigiotti ha optato per il brano Vento d’estate di Max Gazzè e Nicolò Fabi. La motivazione è questa: “Volevo scegliere roba up con i coglioni, d’autore e moderna”.
Mara non è molto convinta ma lo segue, si fida delle sue scelte ed attenderà di ascoltare la versione di Nigiotti.

A X Factor 2017 le assegnazioni per il 30 novembre di Levante, Fedez e Manuel Agnelli per Under Donne, Uomini e Gruppi