Il concerto Pena di Morte Mai al Colosseo di Roma con Noemi, Giulia Luzi e molti altri: come partecipare

Un concerto al Colosseo per dire "no" alla violenza e alla pena di morte.

concerto Pena di Morte Mai

INTERAZIONI: 138

Il concerto Pena di Morte Mai è in programma giovedì 30 novembre al Colosseo di Roma, nella storia cornice romana, insieme a Max Giusti e a tanti ospiti dal mondo della musica, dello spettacolo e dello sport, per dire no alla pena di morte.

In memoria dell’abolizione della pena di morte, avvenuta il 30 novembre 1786 per la prima volta nel Granducato di Toscana, la Comunità di Sant’Egidio ha indetto il concerto evento Pena di Morte Mai, che si terrà il 30 novembre dalle 18:30. Il concerto Pena di Morte Mai si svolgerà al Colosseo di Roma, location suggestiva per la storia romana legata alle manifestazioni di lotta e ai combattimenti dei gladiatori.

Presentato da Max Giusti, il concerto Pena di Morte Mai ospiterà diversi artisti del panorama musicale, da Noemi a Pierdavide Carone, Marco Morandi, Giulia Luzi, Daiana Lou, Vanessa Jay Mulder & Henry Padovani, Giorgio Daviddi, la SuperMax Band con Sarah Jane Olog e Gabriele Corsi del Trio Medusa.

In occasione della giornata dedicata, il Colosseo verrà illuminato per dire “no” alla pena di morte. Nella stessa giornata, molte altre città nel mondo faranno allo stesso modo, ed illumineranno i loro monumenti storici per la stessa causa.

Il movimento coinvolge quasi 2.000 città nel mondo, e di anno in anno è riuscito a ridurre i Paesi che ancora mantengono all’interno del proprio statuto la pena di morte, che rende gli Stati esecutori non di giustizia, ma di ingiustizia.

Si uniranno al coro, dunque, diversi nomi dello spettacolo, della cultura, della musica e dello sport italiani, insieme per sostenere la causa ed il progetto della Comunità di Sant’Egidio.

Oggi 28 novembre, invece, si svolge a Roma il decimo Incontro Internazionale dei Ministri della Giustizia per “Un mondo senza pena di morte“, organizzato sempre dalla Comunità di Sant’Egidio con il Ministero degli Affari Esteri. _

Per partecipare all’evento, è possibile contattare il numero 3906585661 o l’indirizzo mail eventi@santegidio.org.