Come provare Destiny 2 gratis su PC, PS4 e Xbox One

Disponibile la prova gratuita di Destiny 2 per PC, PS4 e Xbox One, ecco come accedere.

Destiny 2

INTERAZIONI: 16

Tutti vogliono provare Destiny 2 gratis su PC, PS4 e Xbox One, a fino ad oggi non era possibile. La prova gratuita era addirittura disponibile per il primo Destiny, da due mesi a questa parte i giocatori di Destiny 2 l’hanno chiesta quindi a gran voce. Activision e Bungie hanno quindi annunciato la prova gratuita per Destiny 2 disponibile da oggi 28 novembre per tutte le piattaforme, cioè PC, PS4 e Xbox One.

Si potrà scaricare una versione di prova del gioco, ecco come: su PC bisognerà passare da Battle.net a questo indirizzo, mentre su console basterà accedere ai servizi online specifici. Questa versione gratis di Destiny 2 chiaramente non includerà tutto il gioco ma solo una piccola parte di esso, per permettere ai giocatori di “assaggiarlo” prima di acquistarlo definitivamente. Consentirà di raggiungere il livello 7 nel gioco e di esplorare due zone alcune zone di Titano e della Zona Morta Europea della Terra. Chiaramente non sono incluse diverse parti della storia ma si potrà provare la parte competitiva. Insomma si potranno giocare le prime ore di Destiny 2 .

Tutti i progressi di questa prova gratuita di Destiny 2 saranno ovviamente salvati se si decidesse poi di acquistare la versione completa. Recentemente è stata inoltre reso noto che sono state apportate delle modifiche al gioco, tra cui tutto quello che concerne la progressione e il guadagno di XP. A causa dell’eccessivo farming per guadagnare esperienza, Bungie ha messo una sorta di freno che evitasse a tutti i neofiti di raggiungere il level cap con eccessiva agilità: gli utenti avranno ora l’onere di incamerare la ragguardevole cifra di 160mila punti XP per vedere scattare il proprio counter del livello.

Il prossimo 5 dicembre inoltre arriverà il primo DLC per Destiny 2, intitolato La Maledizione di Osiride e nello stesso giorno anche il supporto a Xbox One X e PS4 Pro per una migliore resa grafica.