C’è di più oltre Final Fantasy XV nel 2018, Squadre Enix promette un grande anno

Il 2018 sarà un anno chiave per Final Fantasy XV, ma anche per tutta la saga.

Final Fantasy XV

INTERAZIONI: 18

Il 2018 di Final Fantasy XV sarà un anno ricco di sorprese, ma secondo Square Enix lo sarà per tutto il franchise. Questa rappresenta infatti una delle proprietà intellettuali più importante nella schiera di titoli del publisher giapponese e con il lavoro di Tabata su Final Fantasy XV è stato fondamentalmente rilanciata.

La casa giapponese ha confermato l’arrivo di nuovi titoli legati alla serie Final Fantasy nel 2018. Questa conferma arriva direttamente dal brand manager di Square Enix Shinji Hashimoto, “diversi Final Fantasy arriveranno nel 2018″. Il prossimo anno sarà grandioso per la saga”. Cosa avranno mai in mente? Sappiamo che Final Fantasy XV in versione PC sarà lanciato a inizio 2018 e lo spinoff Dissidia Final Fantasy NT subirà lo stesso trattamento. C’è anche il possibile lancio di Finaìl fantasy VII remake, o almeno parte di esso.

C’è anche da dire che Square Enix non ha piani riguardo un seguito di Final Fantasy XV, almeno questi piani non sono stati assolutamente annunciati. In ogni caso il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha detto che comincerà a lavorare a un nuovo titolo, che non è Final Fantasy XVI, nel 2018. Final Fantasy XV inoltre riceverà ulteriori contenuti aggiuntivi nel 2018, anche se di questi non si sa praticamente nulla.

Tabata aveva inoltre già espresso il desiderio di lavorare a un contenuto aggiuntivo per Final Fantasy XV espressamente dedicato a Lunafreya, anche se il focus ora è concentrato su Episode Ignis. Non resta che attendere i primi mesi del 2018 per scoprire le novità riguardo questo importantissimo franchise. Noi non ci stupiremmo se sarà annunciato un nuovo capitolo di Final Fantasy ma completamente online, un po’ come si è visto dall’ancora supportato Final Fantasy XIV. Un “Game as Service” che ultimamente stanno andando fortissimo, un titolo competitivo da giocare online e continuamente supportato con aggiornamenti, ma anche con microtransazioni.