Cast e personaggi di Babylon Berlin: tra sesso e crimini nella Germania degli anni ’20

Babylon Berlin al via su Sky Atlantic dal 28 novembre: cast e personaggi della nuova produzione originale Sky


INTERAZIONI: 9

Un’altra produzione originale Sky debutta oggi con grandi rivelazioni in cast e personaggi di Babylon Berlin. Questo è il titolo della serie tv che prenderà il via proprio oggi, 28 novembre, su Sky Atlantic e che porta sul piccolo schermo la Germania degli anni ’20 vista con gli occhi della protagonista Charlotte, la giovane attrice Liv Lisa Fries.

Sarà lei il volto femminile di un periodo buio e costretto a fare i conti con le rovine psicologiche ed etiche lasciate dalla prima guerra mondiale. Cast e personaggi di Babylon Berlin non sono quelli che tutti possiamo definire i volti noti del piccolo schermo ma sicuramente le premesse per fare bene ci sono tutte e “il fascino ruggente e ricercato di un periodo, quello della Germania degli anni ’20, segnato dal cambiamento radicale, dalla politica alla cultura” non fa altro che aumentare la curiosità dello spettatore.

Disoccupazione, speculazione, inflazione e tanta povertà da una parte e lusso e proibizionismo dall’altra, Babylon Berlin vede all’opera ben tre registi del calibro di Tom Tykwer (Lola corre), Achim von Borries e Henk Handloegten, mentre la produzione è firmata da Sky, Beta Film, X Film Creative Pool e ARD.

Ad andare in onda questa sera saranno le prime due puntate in cui conosceremo Gereon Rath, un ispettore di polizia interpretato da Volker Bruch, chiamato in causa da un caso spinoso tra pornografia e mafia. Un mondo di corruzione e droga lo attente ed è qui che finirà col cambiare la sua vita almeno fino a che sulla sua strada non incontrerà la stenografa Charlottel.

A loro si uniranno altri personaggi secondari anche se, a detta degli stessi registi, la protagonista sarà la città di Berlino e tutto il resto le ruoterà attorno. Il progetto è partito con un grosso investimento ma quello che può rassicurare il pubblico è che, dopo il successo della prima stagione, la serie ha già ottenuto un piano che ne prevede almeno altre due.

La serie Babylon Berlin è curata anche nella sua colonna sonora composta da una serie di brani che fanno da sfondo alla Berlino anni ’20 dei protagonisti e che presto sarà acquistabile in versione CD.