Velocissima quarta beta per Samsung Galaxy S8: l’aggiornamento Oreo supera un altro problema

Sorprende un'altra beta nel giro di quattro giorni per il top di gamma coreano. A cosa serve esattamente?

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 11

Mossa per certi versi sorprendente quella di Samsung oggi 27 novembre, considerando il fatto che il produttore coreano ha dato ufficialmente il via alla distribuzione su Samsung Galaxy S8 della quarta beta per quanto riguarda l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. Sono trascorsi appena quattro giorni dall’ultimo rollout, esattamente come vi abbiamo riportato sul nostro magazine praticamente in tempo reale, al punto che in tanti si stanno chiedendo quale sia stato il movente che ha indotto gli sviluppatori a fare così in fretta.

A maggior ragione se si pensa che la beta odierna ha un peso superiore ai 400 MB. Secondo quanto riportato dai ragazzi di The Android Soul, in effetti, l’intervento si è reso più che necessario per il Samsung Galaxy S8, in quanto con la beta trapelata in questi minuti si dovrebbe risolvere un bug evidentemente ritenuto prioritario dai vertici aziendali. Sto parlando più in particolare della mancata apertura delle applicazioni che si trovano in ibernazione tramite “App Standby”.

Dal changelog ufficiale al momento non emergono ulteriori indicazioni, ma è chiaro che il rilascio di questa beta evidenzi quanto i tecnici prestino attenzione alle segnalazioni del pubblico, soprattutto nell’ottica di un rilascio che si spera possa non creare alcun tipo di disagio ai tanti utenti che hanno deciso di puntare su un Samsung Galaxy S9 in questi otto mesi. Si attendono in ogni caso dei riscontri anche per quanto riguarda la durata della batteria dopo aver scaricato la quarta beta ottimizzata su Android Oreo.

L’auspicio è che questo doppio salto recentissimo con le beta favorisca un rilascio in tempi ristretti per l’aggiornamento Android Oreo nella sua versione stabile e definitiva per i vari Samsung Galaxy S8 che sono in commercio qui in Italia. Cosa vi aspettate sotto questo punto di vista dal produttore asiatico?