Dopo sei mesi un nuovo aggiornamento per Honor 7: le novità in arrivo con la B396

Nuovissima patch sfornata a sorpresa per un device che ha oltre due anni. Quali saranno le migliorie aggiunte?

Honor 7

INTERAZIONI: 107

Spuntano oggi 27 novembre alcune novità se vogliamo inaspettate per i tanti utenti che qui in Italia sono ancora legati al cosiddetto Honor 7. Ad oltre sei mesi di distanza dall’ultimo aggiornamento ufficiale concepito per questo smartphone (ci trovavamo a fine maggio quando demmo notizia di una patch simile per il popolare smartphone Androd), oggi tocca soffermarsi sull’avvio della distribuzione del pacchetto software B396, a testimonianza del fatto che il produttore non si è dimenticato degli utenti.

La notizia ci è giunta pochi minuti fa da una fonte come StechGuide, che solitamente è piuttosto affidabile sulle questioni inerenti i nuovi upgrade per smartphone Huawei ed Honor, ragion per cui non resta che attendere le prime segnalazioni da parte di coloro che avranno modo di scaricare l’aggiornamento B396 via OTA a bordo del proprio Honor 7. Sempre grazie a questa fonte, poi, possiamo analizzare da subito alcune aree di intervento.

Dopo aver installato la patch, infatti, troverete nuove ottimizzazioni riguardanti il calendario e l’area contatti del vostro Honor 7, oltre ad una recente patch per la sicurezza (non viene specificata, ma personalmente ipotizzo che possa trattarsi di quella di ottobre). Viene inoltre aggiunto un nuovissimo widget al lockscreen, anche se sotto questo punto di vista non sono stati forniti ulteriori dettagli. Sarà fondamentale capire anche l’impatto dell’aggiornamento sulla batteria, visto che dopo la B390 non sono certo mancate le polemiche in tal senso.

Difficile dire quando verrà avviata la distribuzione vera e propria via OTA di questo nuovo aggiornamento ottimizzato sui vari Honor 7 che sono in commercio in Europa, ma solitamente non trascorrono troppi giorni prima che giungano le primissime segnalazioni da parte del pubblico. Cosa vi aspettate da questa nuova patch? Quali dovrebbero essere i problemi più gravi risolti dagli sviluppatori per chi in questi due anni ha acquistato il device?