Annunciati i vincitori di Area Sanremo 2017, gli 8 artisti verso le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018

Gli 8 vincitori di Area Sanremo 2017 sono stati premiati: 2 di loro calcheranno il palco del Teatro Ariston nel 2018.

Giuria Area Sanremo 2017

INTERAZIONI: 39

Sono stati annunciati gli 8 vincitori di Area Sanremo 2017, che si contendono i posti per il Festival di Sanremo 2018, nella categoria delle Nuove Proposte.

La Commissione di Valutazione ha ascoltato le canzoni proposte dagli otre 2900 iscritti, tra artisti solisti uomini e donne e gruppi musicali. Al termine delle audizioni, 800 concorrenti sono stati selezionati in 104 tappe della tournée itinerante in tutta Italia.

Ecco gli 8 vincitori di Area Sanremo 2017:

Andrea Maestrelli
Diego Esposito
Daniele Ronda
Leonardo Monteiro
Alice Carioli
Martina Attili
Manuel Foresta
Giorgia Pino

Al momento delle semifinali sono emersi i nomi di 145 giovani che il 24, 25 e 26 novembre, al Palafiori di Sanremo, hanno sostenuto la finale. Riascoltati tutti i cantanti ancora in corsa verso la categoria delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018, la Commissione di Valutazione ha scelto i nomi degli 8 vincitori di Area Sanremo che oggi, lunedì 27 novembre, alle ore 12.30 al Teatro del Casinò di Sanremo, sono stati comunicati e premiati alla presenza di:

Commissione di Valutazione: Massimo Cotto (Presidente), Stefano Senardi, Maurizio Caridi, Antonio Vandoni, Maurilio Giordana, Franco Zanetti e Amara
Sindaco di Sanremo: Alberto Biancheri
Assessore al Turismo e Manifestazioni: Marco Sarlo
Presidente del Casinò Municipale di Sanremo: Ing. Giancarlo Prestinoni
Discografici e i Manager intervenuti alla Finale

I 145 finalisti, tutti presenti all’incontro finale, hanno appreso i nomi degli 8 vincitori. Tra loro si nascondono i 2 cantanti che entreranno a far parte del cast del prossimo Festival di Sanremo, ufficialmente in gara nella categoria delle Nuove Proposte insieme ai 6 provenienti da Sanremo Giovani che verranno scelti nella serata Sarà Sanremo, in diretta su Rai1 il 15 dicembre.

A Sarà Sanremo ascolteremo i 12 finalisti reduci dall’audizione di Roma che si sottoporranno al giudizio del pubblico e della giuria. 6 cantanti verranno scelti per esibirsi sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, in gara nella categoria delle Nuove Proposte.

Il Festival di Sanremo 2018 andrà in scena dal 6 al 10 febbraio.