Tutte le novità sul regolamento di Sanremo 2018 con tre nuovi premi: ecco quali

Arrivano delle novità sul regolamento di Sanremo 2018 con tre nuovi premi introdotti rispetto a quelli già presenti nelle passate edizioni.

novità sul regolamento di sanremo 2018

INTERAZIONI: 7

Arrivano alcune novità sul regolamento di Sanremo 2018. L’ultima versione risale al 12 ottobre, ma su quella lista sono state apportate delle importanti modifiche introdotte dal direttore artistico Claudio Baglioni, che per quest’anno sarà anche il conduttore della kermesse.

Sono tre i premi che la direzione artistica ha deciso di aggiungere alla lista primaria. Le novità si aggiungono ai riconoscimenti storici assegnati dalla manifestazione, che ricordiamo essere quello della Critica assegnato dalla sala stampa e quello delle sala stampa radio-TV.

I nuovi premi decisi dall’organizzazione sono il Premio al Miglior Testo, che sarà assegnato dalla giuria degli esperti, quindi quello alla Migliore Interpretazione assegnato dalla Sala Stampa e un Premio alla Migliore Composizione Musicale che sarà invce deciso dall’Orchestra del Festival composta da musicisti e coristi. Nel regolamento, è specificato che i premi consegnati avranno un valore simbolico.

Nel corso delle cinque serate potranno essere assegnati dei premi ad artisti della musica contemporanea, con il benestare del direttore artistico del Festival – Claudio Baglioni – e il direttore di rete. Come ogni anno, il direttore artistico ha assunto tutte le cariche a lui dovute secondo quanto indicato dal regolamento della kermesse.

La nuova edizione del Festival di Sanremo condotta da Claudio Baglioni andrà in onda su Rai1 a partire dal 6 febbraio. Ancora da decidere i nomi dei Big, che saranno annunciati nel corso della serata dedicata alla selezione delle Nuove Proposte. La serata da Villa Ormond sarà condotta da Ambra Angiolini con Serena Rossi, in diretta il 15 dicembre sulla prima rete.

Intanto, continua il toto-nomi sui partecipanti alla kermesse. Tra gli ultimi e più quotati, una collaborazione tra Ermal Meta e Fabrizio Moro che potrebbero tornare sul palco del Festival con un duetto. Al fianco di Claudio Baglioni, è stata invece confermata la presenza di Michelle Hunziker. Da annunciare, invece, il nome di un terzo conduttore che potrebbe essere un uomo.