Diretta Junior Eurovision Song Contest 2017, in tv e streaming domenica 26 novembre su RaiGulp: come votare dall’Italia

In diretta anche in Italia sui canali Rai lo Junior Eurovision Song Contest 2017, disponibile in tv e streaming domenica 26 novembre: si può votare online sul sito della kermesse

Junior Eurovision Song Contest 2017

INTERAZIONI: 7

Domenica 26 novembre, a partire dalle ore 15.30, RaiGulp trasmette in diretta lo Junior Eurovision Song Contest 2017: l’edizione di quest’anno del contest canoro dedicato alle voci dei bambini è in scena a Tbilisi, in Georgia, all’Olimpic Palace.

Come per l’Eurovision Song Contest, anche in questo caso la Rai detiene i diritti per la trasmissione dello show: lo Junior Eurovision Song Contest va in onda su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre), con il commento di Laura Carusino e Mario Acampa dallo studio di Via Teulada a Roma.

L’Italia gareggia con Maria Iside Fiore, tredicenne originaria di Sarzana (La Spezia), che rappresenta il nostro Paese con il brano Scelgo… my choice, prodotto dalla Rai in collaborazione con l’Antoniano di Bologna e scritto dalla stessa cantante insieme a Stefano Rigamonti e Fabrizio Palaferri. L’Italia è reduce dall’ottimo piazzamento dello scorso anno, con il terzo posto di Fiamma Boccia, mentre l’ultima vittoria risale all’edizione 2014 con il trionfo di Vincenzo Cantiello.

In gara per l’edizione 2017 ci sono 16 nazioni con i rispettivi giovani cantanti: si sfidano i rappresentanti di Paesi Bassi, Armenia, Bielorussia, Portogallo, Irlanda, Macedonia, Cipro, Polonia, Georgia, Malta, Russia, Serbia, Albania, Ucraina e Australia. A valutare le canzoni in concorso sono le giurie dislocate in ciascuna delle nazioni partecipanti alla gara, composte per metà da bambini e per metà dagli addetti ai lavori. Da quest’anno partecipa alla giuria anche il pubblico da casa, che può votare online sul sito www.jesc.tv.

The first day of rehearsals is about to start! Stay tuned for updates throughout the day #JESC2017 #ShineBright

Un post condiviso da Junior Eurovision Song Contest (@junioreurovisionofficial) in data:

Sarà possibile seguire la diretta dello Junior Eurovision Song Contest 2017 dall’Italia a partire dalle ore 15.30 su RaiGulp, con l’anteprima dello show tra commenti e canzoni insieme ai partecipanti in gara per l’Italia nelle edizioni precedenti. Dalle 16.00 al via il collegamento con la Georgia per la diretta dello spettacolo, disponibile anche in live streaming sul sito di Rai Gulp (www.raigulp.rai.it) e sul portale RaiPlay.