Speranze aggiornamento Oreo su Samsung Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus? Improbabili conferme dagli USA

Dalla divisione americana affermano Samsung Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus riceveranno l'aggiornamento Oreo

Samsung Galaxy S6 Edge

INTERAZIONI: 7

Potrebbe essere che Samsung Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus alla fine ricevano l’aggiornamento ufficiale ad Android Oreo? Personalmente avevamo dato per scontato una risposta negativa, dato che, nel caso remoto in cui l’indiscrezione venisse confermata, si tratterebbe della terza major-release per l’ex linea top di gamma 2015, un lusso che l’azienda asiatica non ha mai concesso ad alcuno dei suoi smartphone.

Tuttavia, alcuni consulenti del supporto tecnico della divisione USA sembrano essere più che convinti che Samsung Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus siano candidati a ricevere, anche se non a breve, l’upgrade alla versione biscottata dell’OS mobile concepito da Big G (noi, in tutta onestà, continuiamo ad essere scettici).

C’è poco da cantar vittoria a dire il vero, già che già in passato il supporto tecnico Samsung ha dimostrato inasettezza nelle previsioni, anche quelle da loro date per certe e assodate, e poca lucidità di giudizio delle varie situazioni, quasi a voler ostentare un approccio consolidato di informazioni che in realtà nemmeno potrebbero essere in loro possesso.

In tempi non sospetti sono stati confermati upgrade improponibili, che effettivamente poi non sono mai stati rilasciati, ed, allo stesso modo, smentiti aggiornamenti che da lì a poco hanno segnato il loro ingresso in campo, sbugiardando, di fatto, le dichiarazioni del personale addetto delle varie divisioni. La stessa Samsung Korea, il reparto che dovrebbe più di ogni altro risultare più addentrato in queste faccendo, spesso e volentieri si è lasciato andare a grandi svarioni, che ne hanno minato la credibilità assoluta.

Insomma, fino a che Samsung Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus non riceveranno (ammesso e non concesso che accadrà) l’aggiornamento ad Android Oreo, continueremo a guardare con grande riserbo la questione. Penso sarete anche voi dello stesso avviso, e che prenderete con le pinze quanto sopra detto, racchiuso negli screenshot che vi alleghiamo a seguire.