Un altro Under eliminato a X Factor 2017 nel 5° Live Show: l’ultimo scontro dopo gli inediti

Il verdetto del quinto Live Show di X Factor 2017: chi ha lasciato il programma.

X Factor 2017, eliminato 23 novembre

INTERAZIONI: 7

I concorrenti di X Factor 11 sono rimasti in sette. Un altro concorrente ha lasciato il programma ed è stato eliminato a X Factor 2017 nella puntata di giovedì 23 novembre.

Il quinto Live Show ha visto l’esibizione di otto concorrenti in due manche. Nella prima manche, i concorrenti hanno presentato gli inediti, alcuni dei quali erano già stati cantanti da loro al momento delle audizioni e quindi già noti al pubblico. Nella seconda manche, i sette concorrenti in gara hanno presentato le cover assegnate dai giudici secondo un nuovo metodo.

La produzione ha chiesto ai giudici di scegliere un artista o un gruppo musicale e di assegnare ai concorrenti la canzone più famosa del relativo repertorio. La seconda manche è velocissima: uno dietro l’altro, i sette superstiti si esibiscono senza interruzioni e senza commenti da parte dei giudici al termine della performance.

Chi non avesse ascoltato gli inediti potrà recarsi sabato 25 novembre alle ore 16.00 nella filiale di Intesa San Paolo in Via Verdi a Milano. Lo annuncia Alessandro Cattelan: è il primo appuntamento ufficiale con i concorrenti ancora in gara nel talent show prima della finale di dicembre che incoronerà il vincitore dell’edizione numero 11.

Nella seconda manche, riservata alle cover, un concorrente non ha potuto esibirsi: Gabriele Esposito, degli Under Uomini che con l’inedito Limits non ha convinto abbastanza il pubblico e non è stato televotato a sufficienza, risultando colui con il minor numero di preferenze.

Nella seconda manche, la cantante meno votata è stata Rita Bellanza. All’ultimo scontro si sfidano Gabriele Esposito e Rita Bellanza.

I giudici di X Factor 11 votano chi eliminare. Fedez elimina Rita ma chiede di andare al tilt: il giorno dell’inedito, i giudici lasciano i concorrenti al pubblico ed è giusto che scelga il pubblico.
Levante elimina Gabriele. Manuel elimina Gabrile ma appoggia l’idea del tilt. Mara elimina Gabriele.

Gabriele lascia X Factor 11. La prossima settimana ci sarà una doppia eliminazione.

CONCORRENTI IN GARA NEL SESTO LIVE SHOW

CATEGORIA UNDER UOMINI
Gabriele Esposito
Lorenzo Bonamano
Samuel Storm

CATEGORIA UNDER DONNE
Rita Bellanza
Virginia Perbellini
Camille Cabaltera

CATEGORIA OVER
Enrico Nigiotti
Lorenzo Licitra
Andrea Radice

CATEGORIA GRUPPI
Ros
Maneskin
Sem & Stenn