Ufficiale la terza beta per Samsung Galaxy S8 su aggiornamento Oreo: importanti novità

Samsung si mette alle spalle un fastidioso problema attraverso il rilascio del 23 novembre. Vediamo più da vicino in cosa consiste

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 11

Presenta più novità del previsto la terza beta riguardante l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo ottimizzata su uno smartphone come il Samsung Galaxy S8, oltre ovviamente al Galaxy S8 Plus. In mattinata vi avevamo già riportato la notizia relativa all’approccio aziendale, secondo cui la beta in questione avrebbe visto la luce in tempi ristrettissimi dopo aver apportato alcuni interventi extra per migliorare la stabilità del pacchetto software.

Cosa sta avvenendo esattamente oggi 23 novembre? La terza beta dell’aggiornamento Oreo per il Samsung Galaxy S8 ed il suo fratello maggiore ha un peso a poco più di 600 MB. Già questo dato ci dice che il lavoro portato avanti dagli sviluppatori non è stato poi così banale come ci si poteva aspettare in un primo momento. Le notizie riportate da SamMobile pochissimi minuti fa, però, vanno oltre e riportano alla nostra attenzione anche un altro dettaglio che sicuramente farà piacere ai tanti possessori dello smartphone.

Attraverso questo rilascio, infatti, il brand asiatico si è messo definitivamente alle spalle un fastidioso bug relativo al Bluetooth. La sua stabilità, infatti, era stata decisamente pregiudicata negli ultimi tempi con le prime due beta di Android Oreo per il top di gamma 2017. La fonte non è entrata nei dettagli di questa situazione, ma è indubbiamente incoraggiante la menzione di un aspetto che ormai dovremmo esserci messo alle spalle con il Samsung Galaxy S8.

Per il resto il changelog non ci fornisce molte altre informazioni extra, essendo legati ancora alla patch di sicurezza di novembre, con relativi miglioramenti generali per le prestazioni e la correzione di bug secondari. Staremo a vedere se la beta del 23 novembre sarà fondamentale per creare i presupposti di un celere rilascio dell’aggiornamento Android Oreo su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus nella sua versione stabile e definitiva.