Terzo aggiornamento Oreo Samsung Galaxy S8 e S8 Plus beta in arrivo: vicino il rilascio pubblico?

Sviluppatori al lavoro per mettere a punto una versione più stabile. Il rilascio pubblico non tarderà?

samsung_galaxy_s8_plus

INTERAZIONI: 11

La fase di test dell’aggiornamento Oreo per i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus procede a gonfie  vele e dopo le prime due beta rilasciate dagli sviluppatori in paesi come gli Stati Uniti, la Germania e il Regno Unito, nel brevissimo periodo dovrebbe essere pure il momento del terzo roll-out. Ecco a tal proposito, cosa è stato reso noto in queste ore.

La riconosciuta fonte SamMobile riporta quanto scovato nella Community Samsung UK, in uno dei forum di supporto ai clienti: un amministratore di uno dei thread più seguiti, in risposta alle domande dei possessori di uno dei due device, ha fatto sapere che la terza beta di Oreo per i Samsung Galaxy S8 arriverà “very soon”, ossia molto presto. L’apprensione per un mancato nuovo rilascio nasce dal fatto che i primi due firmware test sono stati distanziati di appena 8 giorni, dunque la lunga attesa per questa ulteriore release ha fatto nascere qualche dubbio. Ma proprio il tempo aggiuntivo che è stato necessario per questo nuovo passaggio andrebbe in una buona direzione: l’intenzione del produttore potrebbe essere quella di fornire una versione quanto più stabile possibile, con il minor numero di bug e di errori. Il tutto per procedere ben presto alla release definitiva, quella che poi verrà utilizzata anche per gli utenti finali e distribuita in tutto il mondo.

La non inclusione dell’Italia nella fase di beta per Oreo del Samsung Galaxy S8 e S8 Plus potrebbe essere stata una mancanza tuttavia non tanto grave, se i tempi per il rilascio pubblico (sulla base di quanto appena detto) dovessero confermarsi come non tanto lunghi.  Non sappiamo con esattezza quando il major update arriverà entro i nostri confini ma la speranza, più volte riportata è che non si vada oltre l’inizio del 2018 e dunque gennaio. Torneremo ben presto ad esaminare lo stato dei lavori.