Parte l’aggiornamento di novembre su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: le criticità superate

samsung galaxy s8

INTERAZIONI: 11

Davvero una giornata densa di novità per il Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Partita la distribuzione in questi minuti dell’aggiornamento di novembre per gli attuali top di gamma finora rimasti a secco della patch mensile. Solo in mattinata era stata invece la volta della terza beta di Oreo sempre sulle attuali ammiraglie.

Chi ha cominciato a ricevere l’aggiornamento di novembre sul suo Samsung Galaxy S8 e S8 Plus? Ancora una volta per l’inizio della distribuzione del firmware sono preferiti i colleghi olandesi che già in questi minuti hanno potuto installare il nuovo pacchetto software. Per l’Italia tuttavia non dovrebbe mancare molto, visto che anche nei mesi precedenti,  il roll-out nostrano ( almeno quello per dispositivi no brand) ha seguito a ruota quello avviato in Europa.

Proprio per tenersi pronti al prossimo appuntamento,  quali i cambiamenti apportati dall’aggiornamento di novembre sui Samsung Galaxy S8?  L’aspetto più importante da tenere in  considerazione è senz’altro il superamento della minaccia Wi-Fi KRACK,  che proprio attraverso la connessione metteva in pericolo i dati dei device. Allo stesso modo, nel firmware si contano ulteriori 61 vulnerabilità Android corrette dagli sviluppatori più altri sei exploit bypassati solo sul software Samsung.

Il pacchetto software di cui stiamo parlando presenta la sigla G950FXXU1AQK7. Ed è proprio nella stessa versione che dovrebbe arrivare anche in Italia (o in un pacchetto leggermente più recente).  Meglio preparare il proprio device al corposo download che per questo mese di novembre è di ben 545 MB.  Sarà utile dunque eliminare preziosa memoria  interno al dispositivo per far spazio al firmware risolutivo del corrente mese e in caso di arrivo della notifica già nelle prossime ore, meglio procedere all’operazione solo sotto copertura Wi-FI, altrimenti il pacchetto dati previsto dal proprio piano telefonico sarebbe fortemente intaccato. Al prossimo aggiornamento, sperando di comunicarvi l’avvio del rilascio italiano.