Lorde canta Whitney Houston per celebrare il sì ai matrimoni gay in Australia (video): “Congratulazioni!”

Sul palco di Sydney, Lorde canta Whitney Houston per festeggiare l'esito del referendum sui matrimoni gay in Australia (video)

Lorde canta Whitney Houston

INTERAZIONI: 44

Lorde canta Whitney Houston per rendere omaggio alla vittoria del sì al referendum sui matrimoni gay in Australia e il video della sua performance fa il giro del mondo.

La cantautrice neozelandese ha emozionato il pubblico accennando una versione improvvisata di I Wanna Dance With Somebody dell’indimenticata Houston, assurta a inno LGBT, durante un concerto a Sydney lo scorso martedì 21 novembre.

Abbracciando una bandiera arcobaleno presa in prestito dalla platea, simbolo delle lotte della comunità LGBT per il riconoscimento dei diritti civili, l’artista ha voluto commemorare in musica il voto plebiscitario con cui la maggioranza degli australiani si è espressa a favore dell’approvazione di una legge sul matrimonio tra persone dello stesso sesso nel paese.  Il primo ministro Turnbull ha promesso che entro Natale sarà varata una legge per onorare il risultato della consultazione popolare.

L’Australia ha votato in modo schiacciante a favore della legalizzazione delle nozze gay all’inizio di questo mese:
Congratulazioni per i matrimoni omosessuali. Sono molto orgogliosa di voi” ha dichiarato la cantante sul palco del Teatro dell’Opera di Sydney mostrando entusiasmo per questo passo avanti nel rispetto dei diritti umani. E la sua cover di I Wanna Dance With Somebody è diventata un coro da cantare a squarciagola.

https://twitter.com/LordeDaily/status/933064106864730117

La popstar, che a detta della critica ha consegnato al mercato uno dei migliori album dell’anno, terrà altri tre concerti a supporto del suo Melodrama in Australia questa settimana prima di prendersi una pausa dal tour fino a marzo 2018.