Le assegnazioni di X Factor 2017, 5° Live Show: inediti e cover per Gruppi e Over di Manuel Agnelli e Mara Maionchi

X Factor assegnazioni 23 novembre

INTERAZIONI: 7

Le assegnazioni di X Factor 2017, per il 5° Live Show, prevedono una quota maggiore di brani in lingua italiana rispetto alle puntate precedenti.

I Gruppi e gli Over hanno scoperto quali brani dovranno presentare nel prossimo live, atteso per giovedì 23 novembre su Sky Uno, in diretta dalla X Factor Arena di Milano.

Manuel Angelli può contare ancora su due dei suoi tre gruppi. I Ros canteranno Rumore, un brano molto energico e forte, rock, in perfetto stile Ros: è l’inedito che presenteranno domani nella prima manche, scritto dai Ros stessi. L’inedito dei Maneskin è un brano di cui non si conosce il titolo. Definito “zozzo”, sappiamo che rispecchia pienamente lo stile dei Maneskin ed è stato scritto da Damiano David (frontman della band).

Nella manche delle cover, i Ros canteranno Song 2 dei Blur mentre i Maneskin saranno alle prese con Take Me Out di Franz Ferdinand.

Mara Maionchi può contare ancora sula categoria al completo: è l’unica in giuria a non aver perso neanche un concorrente. Il titolo del singolo di Lorenzo Licitra non è stato ancora rivelato ma si presume sia un pezzo in italiano: è stato scritto da Fortunato Zampaglione.
Andrea Radice presenterà Lascia Che Sia, un brano che ha scritto integralmente. Anche l’inedito di Enrico Nigiotti è firmato dallo stesso cantautore. Si intitola L’Amore è.

Per quanto riguarda la seconda manche, gli Over presenteranno due brani in lingue inglese ed uno in lingua italiana. Lorenzo sta preparando Somebody That I Used To Know di Gotye ft. Kimbra, Andrea sta imparando la canzone Can’t Stop The Feeling di Justin Timberlake ed Enrico Nigiotti presenterà L’Isola Che Non C’è di Edoardo Bennato.

Ospiti del 5° Live Show di X Factor 11 saranno i Negramaro: il gruppo è atteso ala X Factor Arena per presentare il disco Amore che torni, disponibile in tutti i negozi e negli store.