In arrivo il nuovo singolo di J-Ax contro il bullismo: data d’uscita di Devi morire

Il nuovo singolo di J-Ax è Devi morire: il brano sarà contenuto nella nuova versione di Comunisti col Rolex in uscita il 24 novembre prossimo.

nuovo singolo di j-ax

INTERAZIONI: 10

Devi morire è il nuovo singolo di J-Ax. Il brano arriverà in tutte le piattaforme di streaming e digitali a partire dal 24 novembre, data per la quale è prevista l’uscita della versione deluxe di Comunisti col Rolex con 5 inediti.

Tra i brani contenuti nella nuova versione del disco rilasciato il 20 gennaio scorso, compare anche Favorisca i sentimenti, con il quale Fedez ha chiesto la mano della sua compagna Chiara Ferragni, attualmente in attesa del loro primo figlio.

Il brano è stato lungamente presentato sulla pagina Facebook ufficiale di Ax, nella quale ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinto a scrivere una canzone contro lo scottante tema del bullismo. L’artista ha più volte raccontato di un periodo molto particolare della sua vita, nella quale ha dovuto subire i soprusi di alcuni ignoranti che lo avevano preso di mira.

I due artisti, che hanno voluto chiudere la loro esperienza congiunta con un grande concerto a San Siro, sono ora impegnati con la realizzazione di un evento sensazionale i cui biglietti sono già in prevendita in tutti i canali abilitati. Il nuovo corso di Comunisti Col Rolex inizia venerdì 24 novembre, con il rilascio del repack nel quale sono contenute anche le canzoni della versione originale del primo disco congiunto del duo in Newtopia.

Se Fedez ha voluto inserire il brano con il quale ha chiesto a Chiara Ferragni di sposarlo, J-Ax ha voluto invece toccare una tematica molto delicata della sua esistenza, quella legata al bullismo. All’epoca della sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, Alessandro Aleotti si commosse introducendo una delle coreografie interpretate dai ragazzi, raccontando ancora una volta della sua esperienza con i “bulli”. Devi morire è quindi il suo modo per esorcizzare qualcosa che lo ha fatto soffrire, anche se sono passati molti anni. Sarà possibile ascoltare il brano a partire dal 24 novembre.

Sapete quanto il bullismo sia un problema che mi tocchi particolarmente da vicino. Sono cresciuto senza poter mai…

Pubblicato da J-Ax su Martedì 21 novembre 2017