Batteria KO dopo l’aggiornamento B390 per Honor 7: un prodotto per risolvere i problemi

Basta pochissimo per mettersi alle spalle qualunque tipo di bug. Ecco una dritta utile per tutti

Honor 7

INTERAZIONI: 14

Appare quasi inevitabile che, a distanza di oltre due anni dalla sua commercializzazione, vengano segnalati non pochi problemi dagli utenti che si ritrovano in possesso di un Honor 7. In particolare, il colpo di grazia pare essere giunto dal non così recente aggiornamento B390, non solo per quanto riguarda la questione delle mancate notifiche come vi ho riportato a suo tempo, ma anche per i soliti ed insufficienti standard garantiti dalla batteria.

Certo, la sua usura può avere una certa incidenza su questo trend, soprattutto se consideriamo il fatto che il vero boom di vendite per Honor 7 qui in Italia c’è stato durante il mese di settembre nel 2015, ma allo stesso tempo non si può non notare il fatto che dopo la patch di inizio autunno la situazione sia notevolmente peggiorata. Attendere un ulteriore aggiornamento da parte del produttore asiatico può essere paradossalmente un azzardo, in quanto ad oggi è probabile che le priorità dei tecnici si concentrino su dispositivi più recenti come Honor 8 e soprattutto Honor 9.

Ecco perché oggi ho deciso di tornare sull’argomento, perché facendo un giro dapprima all’interno di community tematiche e poi su Amazon, ho scoperto che c’è una batteria sostitutiva in grado di raccogliere un numero di consensi davvero apprezzabile. Accedete all’interno dello store e cercate il prodotto “Batteria per Huawei Honor 7 ai Polimeri di litio da 3300 mAh mod: HB494590EBC“. Potrete notare, in basso, che le recensioni da parte degli utenti sono assolutamente positive.

Dai feedback non abbiamo dettagli sulle ore di schermo disponibili, ma più persone affermano che ora superano la giornata di utilizzo dello stesso Honor 7. Insomma, ad occhio autonomia quasi raddoppiata rispetto alla batteria stock. Avete già provato una soluzione di questo tipo? Ne è valsa la pena? Commentate pure l’articolo con i vostri feedback.