Lo sneak peek dello speciale natalizio di Doctor Who 10 svela il ritorno di Matt Smith? (video)

BBC ha reso noto il primo sneak peek dello speciale natalizio di Doctor Who 10 dove potrebbe fare capolino Matt Smith, ex Signore del Tempo.


INTERAZIONI: 58

Lo speciale natalizio di Doctor Who 10 è alle porte e, per l’occasione, la BBC ha svelato il primo sneak peak dell’episodio in onda sul network britannico il 25 dicembre. Nel video, vengono mostrati il Primo e il Dodicesimo Dottore insieme sul Tardis, mentre si possono scorgere alcuni particolari interessanti sul luogo in cui è ambientato l’episodio. Analizziamolo nel dettaglio.

Quando il Primo Dottore (interpretato da David Bradley) e un personaggio in uniforme (Mark Gatiss) entrano nel Tardis, c’è immediatamente qualcosa che non va. L’interno appare modernizzato, e il burbero Dottore si chiede se qualcuno l’ha derubato. Subito dopo, irrompe il Tredicesimo (Peter Capaldi) che, al contrario, sembra avere chiara la situazione: il Tardis del Primo è rimasto in un punto indecifrato del Polo Sud.

Trovandoci durante la Prima Guerra Mondiale, cosa ci fa un primo ufficiale in un luogo così desolato? Lo sneak peek dello speciale natalizio di Doctor Who 10 non spiega come i due Dottori siano giunti fin lì, ma una cosa è sicura: non è la prima volta che il Signore del Tempo giunge al Polo. In precedenza, nell’ottavo episodio della settima stagione, intitolato “Guerra Fredda”, il Dottore interpretato da Matt Smith combatteva i Guerrieri di Ghiaccio all’interno di un sottomarino del 1938.

Incuriosisce come, ad un certo punto del video, tra lo sconcerto del Primo, il Dodicesimo esclami: “Direi di smetterla di fare l’idiota, ma so cosa accadrà. Ci sono stati un paio di falsi inizi, ma alla fine ci sei arrivato.” Ovviamente il Dottore di Capaldi si sta rivolgendo all’incarnazione di Matt Smith, il cui personaggio spesso si è definito come un “idiota” prima di venire identificato dai fan come “a madman with a box”.

Arrivati a questo punto, Matt Smith farà capolino nello speciale natalizio? Basti pensare che l’attore, attualmente nel cast della seconda stagione di The Crown, sia stato avvistato sul set durante le riprese. Per ora niente di certo, ma dovremo aspettare la messa in onda dello speciale.

Di seguito potete guardare lo sneak peek dell’episodio:

Lo speciale natalizio di Doctor Who 10 sarà trasmesso su BBC1 il 25 dicembre. In Italia è ancora inedito.