Levante difende Rita Bellanza dai fischi della rete: “La musica ha perso in favore di uno show televisivo”

La giudice di X Factor difende la concorrente della propria squadra dalla bufera mediatica delle ultime ore.

X Factor 11

INTERAZIONI: 7

Reduce da un quarto Live Show turbolento, Levante difende Rita Bellanza, la concorrente della squadra delle Under Donne che giovedì sera è stata salvata dal ballottaggio grazie alla presenza in studio del quinto giudice Gianni Morandi, tra i fischi del pubblico e la delusione della rete.

Rita Bellanza, vent’anni e il sogno di cantare: con l’esibizione in Sally di Vasco Rossi ai bootcamp di X Factor aveva conquistato e commosso l’intera giuria del talent, e su di lei Levante aveva scommesso tutto.

Nel corso dei Live però, la concorrente non riesce ad eguagliare le aspettative di pubblico e giuria, tanto che nella puntata di giovedì sera Rita, a rischio eliminazione con la compagna di squadra Camille Cabaltera e Gabriele Esposito degli Under Uomini, ha riproposto la cover di Sally, riuscendo a salvarsi grazie al favore di Gianni Morandi.

Immediata la reazione del pubblico a fronte dell’eliminazione di Camille, che in studio ha fischiato Gianni Morandi, colonna portante e storia della musica italiana, e in rete ha iniziato una vera e propria bufera mediatica contro Rita Bellanza.

Convinta delle proprie scelte e fiduciosa nel talento della sua concorrente, Levante difende Rita Bellanza dalle critiche del web“I fischi contro una ragazza di 20 anni che ha, forse, la colpa di disattendere le aspettative altrui non sono giusti”, ha scritto la cantautrice siciliana sui social, accusando anche i colleghi giurati di non aver salvato la musica, in favore, invece, di un meccanismo televisivo.

Levante difende anche se stessa, ritenendo di essere sempre stata corretta nei confronti dei concorrenti delle altre squadre, comportamento che invece non è stato ricambiato nel corso del 4° Live Show, dove a rimetterci è stata, probabilmente, una delle cantanti più forti all’interno del talent: Camille, la concorrente che nel Live di giovedì sera ha fatto l’esibizione più bella e convincente di tutta la serata. 

Io ho sempre applaudito dinanzi al bello e continuerò a farlo, che appartenga alla mia squadra o alla squadre degli altri giudici“.

Levante si scaglia contro l’ingestibile pubblico della rete, da lei ritenuto crudele nei confronti di Rita Bellanza. “Non fischiate i politici disonesti, gli assassini, gli evasori, la mancanza di gentilezza.. fischiate una ragazza di vent’anni che non ha fatto nulla se non farci sognare quel giorno di settembre”.

E conclude, cercando una tregua dal circo dei social: “Stiamo accanto a Rita che ha bisogno di tanto supporto. La gogna mediatica no, siamo più intelligenti di questo”.