Cast e personaggi di The Punisher, su Netflix dal 17 novembre: Frank Castle pronto a vendicarsi

Sbarcano su Netflix il cast e i personaggi di The Punisher, serie ambientata nell'universo Marvel e spin-off di Daredevil, disponibile da oggi 17 novembre.


INTERAZIONI: 7

Il cast e i personaggi di The Punisher sbarcano su Netflix da oggi 17 novembre. La serie tv, spin-off di Daredevil e ambientata nell’universo Marvel, è incentrata sul personaggio di Frank Castle, il Punitore veterano di guerra, divenuto vigilante e antieroe del Queens, a New York.

Una serie su The Punisher era già stata annunciata nel 2011, dapprima come show in onda su Fox, poi accantonato e ripreso dai Marvel Studios. La prima apparizione del personaggio di Castle (nato come Francis Castiglione) è avvenuta nel corso della seconda stagione di Daredevil. Frank Castle è l’unico sopravvissuto al massacro della sua famiglia; ritenuto colpevole, dovrà testimoniare di fronte a un tribunale corrotto, che ha insabbiato le prove della sua innocenza. Riuscirà a vendicare la morte della sua famiglia, diventando il Punitore del Queens.

I personaggi di The Punisher si muovo così in un ambiente dark e offuscato, dove la correzione è dietro l’angolo. Nello spin-off di Daredevil, Frank Castle scoprirà che dietro l’assassinio della sua famiglia c’è ben altro: è in atto una cospirazione che va oltre il mondo criminale di New York City.

Jon Bernthal riprende il ruolo del protagonista Frank Castle/The Punisher da Daredevil: è un veterano di guerra pluridecorato dello U.S. Marine Corps che, dopo il brutale omicidio della sua famiglia, è diventato uno spietato vigilante, determinato a ripulire dal crimine le strade; Deborah Ann Woll riprende il ruolo di Karen Page, assistente di Matt Mudock dalla serie Daredevil, dove aveva già supportato Frank, determinata a scoprire la verità.

Gli altri personaggi di The Punisher sono: Billy Russo, interpretato da Ben Barnes, migliore amico di Castle nell’esercito e direttore della “Anvil”, una compagnia militare privata; David Lieberman / Micro (interpretato da Ebon Moss-Bachrach), un ex-analista dell’NSA che aiuta Frank Castle; Dinah Madani (Amber Rose Revah), un’agente dell’Homeland Security sulle tracce del Punitore; Lewis Walcott (Daniel Webber), giovane veterano che fatica a reinserirsi nella società; Rawlins (Paul Schulze), importante membro della CIA le cui operazioni si scontrano con quelle di Frank Castle; Sam Stein (Michael Nathanson), agente dell’Homeland Security e partner di Dinah Madani.

https://www.youtube.com/watch?v=LeBLcRl963o

The Punisher vi aspetta su Netflix dal 17 novembre e in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile.