Camorriste 2 al via su Crime Investigation dal 17 novembre: anticipazioni prima puntata

Camorriste 2 al via questa sera con il racconto della storia di Patrizia Franzese, donna di Aniello, capo di un clan a capo delle attività criminali di Pomigliano D’Arco


INTERAZIONI: 7

Con l’arrivo di Gomorra 3 su Sky Atlantic, questa sembra essere davvero la serata giusta per lanciare Camorriste 2, la nuova edizione del programma di Crime Investigation, che porta lo spettatore allo scoperta di nuovi personaggi, le donne dei boss o anche vere e proprie dark lady spietate e senza scrupoli.

L’appuntamento è per oggi, 17 novembre, alle 22.55 su Crime+Investigation (canale 118 di Sky) con il primo dei sei nuovi episodi in programmazione per questa seconda stagione di Camorriste. Luoghi segreti, false identità e un racconto struggente e a tratti violento e quasi romanzato, tutto questo attende il pubblico della docu-serie che dà la parola ad alcune donne che sono state figure di spicco della camorra e che per anni hanno trascorso una vita fuorilegge diventando vere e proprie lady camorra.

Adesso sono loro che ormai si sono ribellate e hanno iniziato a collaborare con la giustizia e adesso possono raccontare le loro storie a partire da questa sera in cui ascolteremo la voce di Patrizia Franzese che, rea di essersi innamorata di Aniello, capo di un clan che controlla le attività criminali di Pomigliano D’Arco, diventa un vero e proprio killer nonché suo braccio destro. Ecco qui il promo della prima puntata:

Oltre alla testimonianza delle ex camorriste, ogni episodio propone anche delle interviste esclusive a magistrati, rappresentanti delle forze dell’ordine e giornalisti che nel corso degli anni hanno seguito i relativi casi e che presentano immagini d’archivio ricorrendo a ricostruzioni con attori.

Anche la nuova stagione di Camorriste sarà girata tra la gente e nei quartieri di Napoli e nei paesi della provincia che sono stati teatro delle vicende raccontate, Camorriste è co-prodotta da A+E Networks Italy, DocLab e Mediamediterranea con la partecipazione di Autentic Germania. A raccontare la loro storia ci sarà Giulio Cavalli protagonista di questa stagione: