Addio a Malammore in Gomorra 3: la vecchia guardia muore con lui

Addio alla vecchia guardia di Gomorra 3 con l'omicidio di Malammore, ora tocca alle nuove leve?


INTERAZIONI: 9

Fidato, leale e sempre disponibile a tutto per Don Pietro, Malammore in Gomorra 3 è l’ultimo membro della vecchia guardia e la première di stagione ha segnato il suo destino.

Sin dall’inizio della prima puntata abbiamo temuto per lui il peggio. Genny ha finto di non sapere che fine avesse fatto suo padre e quando finalmente può vederlo in un vecchio macello, i due si rivolgono accuse a vicenda e lì abbiamo capito tutto: Malammore ha tradito Don Pietro, o almeno questo è quello che vuol far passare Genny agli occhi di tutti.

L’occasione per farlo fuori si presenta subito dopo il funerale del boss e la sua celebrazione, una telefonata annuncia che Ciro è ancora in città e che lui e Genny hanno la possibilità di ucciderlo. I due si recano sul posto ma la tensione è alle stelle, Malammore sa bene di aver un posto prenotato all’inferno per tutto quello che ha fatto ma, soprattutto, per l’omicidio della bambina figlia di Ciro.

I due entrano in casa e al piano di sopra Genny uccide un uomo che si trova fuori in balcone, Malammore si avvicina per controllare di chi si tratta ma è in quel momento che si volta con la paura in volto. Ciro è dietro di lui, al fianco di Genny, ed è lui che preme il grilletto ottenendo finalmente la sua vendetta.

Il popolo dei social piange Malammore mentre l’attore che gli ha prestato il volto per tre anni, Fabio De Caro, su Instagram pubblica la sua foto sul set ma senza nessun messaggio d’addio ai fan e alla serie che lo ha lanciato:

Con la morte di Malammore si chiude un ciclo e si dice addio alla vecchia guardia, adesso toccherà ai giovani continuare una guerra che lascia dietro morte e distruzione e che non finirà mai.