Jovanotti al cinema il 10 dicembre con Oh, Vita! Making an album: info sale e prenotazioni

Jovanotti annuncia il Jovaday, nelle sale cinematografiche UCI.

documentario Jovanotti

INTERAZIONI: 7

Jovanotti al cinema a dicembre racconterà la lavorazione del nuovo album di inediti atteso per il 1° dicembre, Oh, Vita!

Pochi giorni dopo la pubblicazione del disco, l’artista sarà al cinema – il 10 dicembre – in 45 sale Ucicinemas che per tutto il giorno proietteremo il film di Michele Lugaresi, Oh, Vita! Making an album. 

Michele Lugaresi ha seguito tutte le fasi della lavorazione al nuovo progetto discografico di Jovanotti e le racconta in un documentario/film che per un solo giorno sarà disponibile gratuitamente al cinema. I fan non dovranno pagare alcun biglietto d’ingresso per assistere alla proiezione: nel JovaDay, per un solo giorno, in 45 sale cinematografiche italiane, i fan potranno scoprire i retroscena dei lavori al disco, che sarà già nelle loro mani.

“E’ un documentario che racconta l’avventura di un disco importante registrato in Toscana e finalizzato in California, il metodo di lavoro di Rick Rubin, il processo di messa a fuoco delle canzoni, la vita in studio, la concentrazione, la ricerca, i momenti di cazz**gio e le canzoni nell’attimo in cui prendono forma”.

Con queste parole, Jovanotti spiega il progetto e anticipa i contenuti di Oh, Vita! Making an album, sui suoi spazi ufficiali.

Poi continua raccontando il coinvolgimento di Ucicinemas e la proposta ricevuta dalla catena: “Mi è piaciuta molto la proposta di Ucicinemas di metterci a disposizione delle sale e ho accettato subito, perché vederlo nel grande schermo con l’audio che c’è anche solo per un giorno è una bella cosa per gli appassionati di musica e di racconti”. 

Seguono i dettagli sull’ingresso e sulle prenotazioni: l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti (che andranno a ruba!). I fan dovranno obbligatoriamente prenotare la propria poltrona collegandosi al sito http://jovaday.ucicinemas.it. Verrà chiesto di inserire la propria mail per ricevere tutti i dettagli sulla prenotazione, non appena disponibili.

Oh, Vita! Making an album sarà disponibile per un solo giorno!