Su WhatsApp aggiornamento nuova emoticon cuore: le novità versioni 2.17.409 e 411

Nuova emoji per il cuore ma anche funzioni utili per foto e video e nella condivisione della propria posizione.

WhatsApp cuore rosso

INTERAZIONI: 13

Pronto un nuovo aggiornamento whatsapp, almeno nella sua versione beta pensata per il sistema operativo Android.  Ci sono due pacchetti in rilascio in queste ore, in successione 2.17.409 e 411. Cosa cambia più esattamente?

La prima è senz’altro la più interessante novità introdotta nel ultimo aggiornamento per l’applicazione di messaggistica riguarda la famosa emoticon che ritrae il cuore rosso che pulsa all’interno delle chat  singole e di gruppo. Come visibile anche nell’immagine in apertura articolo, questa ha subito un re-design. Per WhatsApp recentemente avevamo  segnalato la rivisitazione di numerose emoji ma fino a questo momento proprio quella del cuore rosso non aveva subito modifiche. In effetti, ora l’icona appare un po’ più piena rispetto al passato, con un accentuato effetto 3D. La differenza effettiva rispetto al passato (probabilmente) non sfuggirà agli utenti una volta che la nuova opzione, dopo la sua fase beta, verrà rilasciata a tutti gli utenti.

Quali altre novità  negli ultimi aggiornamenti WhatsApp? Il secondo della serie riguarda la condivisione della propria posizione. In arrivo, in maniera definitiva per tutti, la possibilità di ottenere, una volta che un nostro contatto ci comunica il punto dove si trova,  le informazioni utili per raggiungerlo, attraverso  l’utilizzo di Google Maps che ci indicherà appunto il percorso da compiere per arrivare da amici, parenti, colleghi.

Ma il lavoro degli sviluppatori non finisce qui e di fatto le novità da segnalare riguardano la condivisione di contenuti multimediali come foto e video.  Tra le opzioni che compariranno in riferimento ad un’immagine ad un filmato ci sarà presto per tutti anche quella di copiare solo ed esclusivamente la didascalia di accompagnamento del materiale condiviso.  Uno strumento anche questo utile che potrà servire in determinate occasioni, quando magari si vuole riprendere quanto detto  dal proprio interlocutore.

Insomma,  il continuo aggiornamento beta per Android di WhatsApp,   ci anticipa già le novità interessanti pensate per l’applicazione. Non solo una nuovissima emoticon per il cuore ma tanti piccoli miglioramenti nell’esperienza d’uso.