Guillermo del Toro vedrà il gameplay di Death Stranding a breve: Kojima alla Playstation Experience 2017?

Guillermo del Toro ha svelato che gli sarà mostrato il gameplay di Death Stranding: con un evento Playstation alle porte, cosa possiamo aspettarci?


INTERAZIONI: 10

Death Stranding, al momento, è uno dei principali oggetti di mistero dell’attuale industria videoludica. Sin dalla sua prima apparizione, avvenuta durante l’E3 ormai più di un anno fa, il nuovo e visionario videogioco di Hideo Kojima si è mostrato soltanto in due intriganti e misteriosi trailer, ma finora non i fan non hanno ancora visionato alcun gameplay o saputo la data di uscita dell’esclusiva PS4 targata Kojima Productions.

In queste ore, tuttavia, uno dei profili più blasonati coinvolti nel progetto – ovvero Guillermo del Toro, celebre regista cinematografico che presterà il volto a un personaggio di Death Stranding – ha svelato importanti novità. A quanto pare del Toro riuscirà a vedere il primo gameplay del titolo entro un paio di settimane. Il visionario regista, che collabora con Kojima insieme ad altri volti noti di Hollywood come Norman Reedus e Mads Mikkelsen, ha parlato ai microfoni di IGN del gioco, accentuando il fatto che il director giapponese ha il totale controllo creativo sull’IP e che il suo apporto sarà puramente attoriale – come aveva già ribadito in altre, precedenti interviste:

“È stata una occasione per consolidare la nostra amicizia e anche una grandissima esperienza da cui trarre insegnamento In Death Stranding io sono solamente una marionetta. Non so cosa mi farà fare. Dovrebbe mostrarmi il gameplay entro un paio di settimane. La mia esperienza più soddisfacente è stata conoscerlo e aiutarlo a realizzare P.T., che non è mai stato realizzato come seguito di Silent Hill. Ho visto alcuni dei nostri concept in altri giochi. Non so se è stato un caso, una coincidenza o qualsiasi altra cosa. Ma è davvero interessante vedere che quello che avremmo provato a fare era fattibile”

Il gameplay di Death Stranding sarà sottoposto a Guillermo del Toro entro la fine del mese di novembre: l’8 dicembre si terrà la conferenza di Sony alla Playstation Experience 2017 e potrebbe essere l’occasione giusta per rivelare al mondo la prima build dell’attesissima produzione di Hideo Kojima.