The Witcher 4 si farà? CD Projekt RED sul futuro della serie e Cyberpunk 2077

CD Projekt RED parla di un possibile The Witcher 4, oltre che dello sviluppo di Cyberpunk 2077 e del futuro di Gwent.


INTERAZIONI: 24

Sin dall’uscita del meraviglioso terzo capitolo, i fan di Geralt di Rivia si chiedono se ci sarà un The Witcher 4 nei piani di CD Projekt RED. La risposta, per ora, sembra negativa: gli sviluppatori hanno tenuto un’intervista per il sito polacco Strefa Inwestorow e, per bocca del CEO Adam Kiciński, hanno rilasciato alcune dichiarazioni che in seguito sono state prontamente tradotte.

Secondo il report, dunque, pare che gli sviluppatori di The Witcher e Cyberpunk 2077 (quest’ultimo è ancora in fase di sviluppo) non abbiano alcun piano attualmente in atto per The Witcher 4: il team, infatti, crede che la trilogia sia completa e che la storia di Geralt di Rivia sia ormai giunta al termine. Tuttavia, il CEO di CD Projekt RED ha fatto intendere che non è escluso che, prima o poi, il team voglia tornare sul mondo di The Witcher in qualche modo, realizzando un gioco che possa essere ambientato nello stesso universo di Geralt – d’altronde CD Projekt detiene attualmente i diritti del franchise. Capitolo spin off in arrivo?

Nel mese di settembre, d’altronde, il doppiatore di Geralt (Doug Cockle) aveva detto che al momento non è al corrente di alcun The Witcher 4 nei piani del team di sviluppo polacco, che attualmente sta impiegando le proprie energie nella produzione di Cyberpunk 2077: proprio quest’ultimo titolo, insieme a Gwent, è stato ulteriore oggetto di discussione. Per quanto riguarda il primo, CD Projekt conferma la promessa sul fatto che sarà “molto più grande di The Witcher 3”, ma Kiciński è stato parecchio schivo nel commentare se il nuovo titolo in sviluppo avrà una componente multiplayer oppure no. Ancora nulla, purtroppo, sulla data di uscita o finestra di lancio, che erano state inizialmente fissate per la fine del 2016: l’annuncio non è ovviamente arrivato, ma gli sviluppatori hanno comunicato che sono molto entusiasti del gioco e non vedono l’ora di condividere informazioni a riguardo.

 

Per quanto riguarda Gwent, i creatori di The Witcher e Cyberpunk hanno dichiarato che potrebbe arrivare anche per altre piattaforme oltre PS4, Xbox One e PC: probabile, dunque, che vedremo un porting per dispositivi mobile o addirittura per Nintendo Switch. Quale dei tre progetti targati CD Projekt RED attendete di più? The Witcher 4 (o comunque un gioco ambientato nello stesso universo) Cyberpunk 2077 o novità su Gwent?

Fonte: ResetEra