Stranger Things 3 sarà più “intimo” e divertente: i fratelli Duffer svelano le prime anticipazioni

I fratelli Duffer svelano le prime anticipazioni su Stranger Things 3, annunciando un tono più leggero rispetto alle precedenti stagioni più dark.


INTERAZIONI: 32

La produzione di Stranger Things 3 è ufficialmente iniziata. Dopo la conferma da parte di Ross e Matt Duffer, la terza stagione dovrebbe vedere la luce tra il 2018 e il 2019 e sarà qualcosa di completamente diverso. I fratelli creatori della serie Netflix, la cui seconda stagione è disponibile sulla piattaforma dallo scorso 27 ottobre, hanno rilasciato qualche anticipazione a IndieWire, a cui hanno svelato alcuni particolari sui prossimi episodi. Ross ha dichiarato:

“Per ora siamo solo io e Matt al lavoro con alcuni sceneggiatori. Stiamo cercando di capire dove potremmo andare. [..] Sarà qualcosa quasi stranamente molto intima con molto divertimento.”

I toni dark delle prime due stagioni verranno quindi messe da parte per dare un maggior spazio ai protagonisti della serie tv. I fratelli Duffer sono consapevoli che il prossimo anno i loro giovani attori cresceranno ulteriormente, così come i personaggi che interpretano. L’adolescenza è alle porte e abbiamo già assistito ai primi tumulti dell’età. Matt Duffer ne è consapevole, come ha affermato a IndieWire:

“Abbiamo fatto pace col fatto che non possiamo impedirgli di crescere. Ci siamo abbandonati a questo. Adoro il fatto che stanno entrando nell’adolescenza. Si tratta di una parte molto drammatica della tua vita, e questo è buono! Perciò credo sia una cosa buona che costringa lo show a evolversi. […] Ciò che davvero mi emoziona è dare a questi personaggi un viaggio interessante da intraprendere.”

In Stranger Things 3 rivedremo ancora Erica Sinclair, sorella minore di Lucas, che nella seconda stagione è diventata popolarissima sui social. Ross Duffer ha confermato la sua presenza aggiungendo: “Ci sarà ancora Erica nella terza stagione. Siamo stati in grado integrare molto di lei finora, ma non quanto come volevamo perché la storia era già avviata.”

E per fortuna Eleven continuerà ad essere importante e funzionale in Stranger Things 3, perché i Duffer volevano uccidere il suo personaggio già nella prima stagione: il suo sacrificio infatti avrebbe portato la distruzione del Sottosopra.