Anche l’8 novembre problemi Infostrada e Wind: down per ADSL e connessione Mobile

Il noto operatore sta creando non pochi problemi ai propri clienti in questi minuti. Vediamo più da vicino come stanno le cose

Problemi Infostrada

INTERAZIONI: 7

Stanno arrivando anche alla nostra Redazione diverse segnalazioni per quanto riguarda problemi Infostrada e Wind, visto che oggi 8 novembre, poco dopo le 13.30, c’è stato un down registrato in diverse aree del Paese. Situazione piuttosto delicata, soprattutto se si pensa che il mese di ottobre è stato già caratterizzato da grossissimi malfunzionamenti, a detta della compagnia telefonica dovuti all’utilizzo di determinate tipologie di modem.

Ora tocca fare i conti nuovamente con i problemi Infostrada e Wind, come del resto è emerso in modo abbastanza chiaro attraverso il sito Down Detector. In realtà la mole di lamentele al momento non può ancora indurci a parlare di un vero e proprio down, ma inquadrando la situazione in un contesto più ampio, complice anche quanto riportato in precedenza a proposito dei disservizi registrati il mese scorso, è facile comprendere perché ci sia tanta preoccupazione tra gli utenti (nonostante la soluzione parziale condivisa a suo tempo).

Aggiungo poi un elemento che va a differenziare i problemi Infostrada e Wind rispetto ad altri casi. Le segnalazioni odierne, infatti, investono anche la dimensione Mobile oltre a quella ADSL, come si potrà notare dallo specifico report di Servizio Allerta. Insomma, ora si può capire per quale motivo i profili social del tanto discusso brand siano stati presi d’assalto da clienti ovviamente inferociti. Al momento non abbiamo ancora una presa di posizione ufficiale in grado di fare chiarezza su quanto avvenuto. In questi minuti, in ogni caso, è molto importante farci un’idea più precisa sulla reale estensione dei problemi Infostrada e Wind trapelate oggi 8 novembre, ragion per cui chiedo ai lettori di OptiMagazine di riportarci la loro esperienza commentando l’articolo.

Aggiornamento 14.18: i problemi Infostrada e Wind sono costanti, con mole di segnalazione discreta, anche se non ancora ad un livello tale da farci parlare di down. Sarà fondamentale capire come evolveranno le cose nei prossimi minuti in Italia.