Polemiche per Assassin’s Creed Origins, sparisce il supporto HDR “di nascosto”

Voltele l'HDR su PC per Assassin's Creed Origins? Ubisoft per ora non può accontentarvi.

Assassin's Creed Origins

INTERAZIONI: 26

Assassin’s Creed Origins su PC non se la sta passando proprio benissimo. Solo qualche giorno fa i giocatori segnalavano problemi e cali importanti di performance per Assassin’s Creed Origins in versione PC. Secondo il gruppo revolt Ubisoft avrebbe implementato una doppia protezione anti-pirateria per il gioco nella versione PC per evitare qualsiasi rischio che il titolo venisse craccato. A quanto pare secondo le segnalazioni la doppia protezione avrebbe prodotto un vistoso calo delle performance della CPU del 30-40%, diciamo un carico in più per il processore. Ubisoft ha negato tutto e rilasciato in pochi giorni ben 2 patch, la 1.03 e la 1.04.

Quest’ultima migliora diversi elementi appunto di performance e stabilità di Assassin’s Creed Origins. Per quanto riguarda le missioni, l’avventura ha visto il miglioramento di diverse sequenze cinematiche, che aumentano il livello di dettaglio di diverse clip video dedicate alla storia. Sul versante gameplay, invece, vediamo bilanciati numerosi valori in combattimento e migliorate alcune magagne grafiche, tra cui il movimento di personaggi giocabili e NPC presenti nel mondo di gioco, sia nel passato che nel presente. Insomma i problemi c’erano davvero e Ubisoft ci sta mettendo una pezza su PC.

Ma è anche vero che la casa francese aveva promesso a tutti una patch che implementasse l’HDR su PC, PS4/ PS4 Pro e Xbox One / Xbox One X. Il post originale può essere visionato qui, internet non dimentica come riporta GamigBolt. Ma come si può vedere bene qui questo post è stato modificato e la menzione al PC è stata del tutto tolta, vengono citate solo le versioni PS4 / PS4 Pro e Xbox One S / Xbox One X di Assassin’s Creed Origins con HDR. La prova:

Sembra quasi che la versione PC ia la pecora nera di Assassin’s Creed Origins e sicuramente quella che sta avendo più problemi. Neanche Ubisoft sa quando arriverà l’HDR per il gioco su PC e non si conoscono le cause di questa mancanza, quindi non resta che attendere annunci ufficiali.

Vi ricordiamo di iscrivervi alla community su Facebook per trovare appassionati come voi e conoscere le ultime notizie su Assassin’s Creed Origins.