Doppio passo in avanti con l’aggiornamento per Samsung Galaxy S8 Vodafone di ottobre

Cosa cambia dopo aver installato il firmware FXXU1AQJ1 via OTA? Analizziamo le primissime segnalazioni

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 11

Giornata decisamente interessante per chi si ritrova con un Samsung Galaxy S8 o un S8 Plus, in particolare per quanto concerne la versione brandizzata Vodafone, visto che oggi 7 novembre è stata avviata ufficialmente la distribuzione dell’aggiornamento relativo alla patch di ottobre. A pochissime ore di distanza dall’apparizione sul sito ufficiale del produttore coreano dei dettagli riguardanti la release di novembre, che metterà piede sul mercato solo nel corso delle prossime settimane, possiamo dunque concentrarci su un aspetto più pratico.

Al momento della pubblicazione dell’articolo, il nuovo aggiornamento per i Samsung Galaxy S8 Vodafone disponibili qui in Italia non appare con apposito link al download nell’elenco dei firmware dell’azienda. In sostanza, quelle trapelate oggi 7 novembre sono segnalazioni da parte di utenti che hanno avuto modo di installare il nuovo aggiornamento dopo aver ricevuto l’apposita notifica per procedere via OTA, direttamente dal device.

Vi ricordo che si tratta del pacchetto software FXXU1AQJ1 e che l’aggiornamento non dovrebbe introdurre grosse novità a bordo degli stessi Samsung Galaxy S8 e S8 Plus marchiati Vodafone in commercio in Italia. Il suo peso, infatti, supera di poco la soglia dei 300 MB e, oltre a portare finalmente la patch per la sicurezza al 1 ottobre, si riduce a migliorare un paio di servizi. Il changelog a tal proposito ci parla di miglioramenti nella stabilità della modalità DeX, oltre a quelli assicurati al Menu di avvio.

Nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto la notifica per procedere via OTA al download dell’aggiornamento di ottobre per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus Vodafone, vi ricordo che potrebbe essere necessario attendere qualche ora prima che tutti possano fare questo step. Per il link al download, invece, non escludo che si possa arrivare anche a domani considerando la storia recente dell’azienda coreana.

Aggiornamento ore 14.56: disponibile anche il link al download per coloro che si ritrovano in possesso di un Samsung Galaxy S8 Vodafone.