Boom per gli ascolti dell’ultima puntata di Sotto Copertura – La Cattura di Zagaria: la terza stagione è più vicina?

Gli ascolti dell'ultima puntata di Sotto Copertura - La Cattura di Zagaria danno manforte all'ipotesi del rinnovo per una terza stagione della serie

Ascolti dell'ultima puntata di Sotto Copertura

INTERAZIONI: 7

Ottimi gli ascolti dell’ultima puntata di Sotto Copertura – La Cattura di Zagaria: il settimo e l’ottavo episodio della serie tv che si è conclusa lunedì 6 novembre in prima serata su Rai1 ha superato quota 5 milioni di telespettatori, raggiungendo il risultato più alto delle quattro puntate della seconda stagione. L’ultimo appuntamento è risultato anche il più commentato dei quattro superando le 18.500 interazioni tra Twitter e Facebook.

INTERVISTA AD ERASMO GENZINI, IL NICOLA DI SOTTO COPERTURA – LA CATTURA DI ZAGARIA

Dopo aver sfiorato i 5 milioni di telespettatori col debutto lo scorso 23 ottobre, la fiction con Claudio Gioé, Alessandro Preziosi, Bianca Guaccero, Antonio Gerardi ed Erasmo Genzini ha superato quella soglia con l’ultima puntata, dedicata all’epilogo della caccia all’uomo con cui nel 2011 la squadra mobile di Napoli è riuscita a catturare l’ultimo latitante di lungo corso del clan dei Casalesi.

La serie si è conclusa con l’alternanza delle immagini reali della cattura di Zagaria nel 2011 e quelle della fiction girata da Giulio Manfredonia con riprese realizzate esattamente nella casa in cui è avvenuto l’arresto a Casapesenna (la puntata è disponibile in streaming su Raiplay).

Con 5.071.000 telespettatori (share 20,09%) Sotto Copertura si è confermata il secondo programma più visto della serata del 6 novembre, superato solo dal Grande Fratello Vip che ha registrato 5.494.000 telespettatori (share 27,89%).

Numeri incoraggianti – la Rai parla di “grande successo” – che fanno sembrare la terza stagione di Sotto Copertura ancora più probabile: come avevamo già anticipato, in sede di presentazione del progetto in conferenza stampa, Rai Fiction e Lux Vide avevano parlato di un esperimento di tipo antologico, i cui personaggi ricorrenti potrebbero dar vita ad una lunga serialità. Ipotesi ora corroborata dall’ottimo dato in termini di audience (anche sul web, con oltre 1 milione e 800 mila media views per l’intera stagione) per questo racconto di impegno civile nato soprattutto dalla volontà di rendere un tributo alle forze dell’ordine che hanno assicurato alla giustizia i più pericolosi camorristi e gestori di veri e propri imperi economici e criminali.