Rocksteady annuncerà Superman nel corso di questa settimana?

Dopo il rumor dei giorni scorsi, un'altra indiscrezione vuole il gioco su Superman sviluppato da Rocksteady in annuncio durante questa settimana.


INTERAZIONI: 55

Negli ultimi giorni, in Rete, è rimbalzato un rumor piuttosto stuzzicante per tutti i fan della DC Comics e di Superman: il prossimo gioco di Rocksteady Studios, acclamati autori della serie di Batman Arkham, potrebbe essere dedicato proprio all’Uomo d’Acciaio. Ulteriori indiscrezioni, pervenuteci in queste ore, sembrerebbero confermare quanto detto in precedenza e ci forniscono altri dettagli su quando potremmo assistere all’annuncio del progetto.

Secondo le voci, diffuse dai colleghi di Game Informer, l’annuncio per il gioco di Superman in sviluppo presso il team di Rocksteady Studios potrebbe arrivare nel corso di questa settimana: restiamo alla finestra, dunque, e monitoriamo possibili sviluppi su un titolo che potrebbe finalmente ridare giustizia a uno dei supereroi più famosi di sempre, dopo tanti anni passati in sordina all’ombra del collega Batman o dei rivali Avengers targati Marvel Studios. Stando sempre alle indiscrezioni di Game Informer, il gioco di Superman dovrebbe rappresentare il culmine dello studio di sviluppo e sarà qualcosa di incredibile e mai visto prima.

Sarà interessante vedere come gli sviluppatori, in caso di conferma del progetto, avranno intenzione di trasporre l’universo di Superman in un videogioco che percorra la strada dell’action adventure proposta nei bellissimi titoli della serie di Batman Arkham e, soprattutto, sarà curioso vedere da cosa attingerà il team per caratterizzare il personaggio.

Ricordiamo che Superman, al momento, è giocabile in Injustice 2, picchiaduro targato Warner Bros. e sviluppato dai talentuosi ragazzi di NetherRealm Studios (i creatori di Mortal Kombat, per intenderci): l’ultimo figlio di Krypton, negli anni, ha ricevuto un trattamento decisamente infelice dal punto di vista videludico. Tolta, infatti, la parentesi Injustice e qualche apparizione in crossover targati NetherRealm, era dall’era PS2 che Superman non riceverà un titolo standalone. Peraltro, proprio all’interno di Batman Arkham Knight, i riferimenti a Kal-El sono numerosi, ragion per cui il titolo di Rocksteady potrebbe essere ambientato nello stesso universo.

Fonte: gamingbolt