Il Nuove Pagine Tour di Michele Bravi conquista Milano tra nuovi inediti: “Con tutti voi, mi sento meno solo” (video)

Il Nuove Pagine Tour di Michele Bravi ha fatto tappa anche al Fabrique di Milano il 5 novembre.

Michele Bravi

INTERAZIONI: 10

Dopo lunga attesa, domenica 5 novembre il Nuove Pagine Tour di Michele Bravi è arrivato al Fabrique di Milano, per la seconda tranche di concerti dell’ex vincitore di X Factor, dopo le due anteprime live dello scorso maggio.

Nonostante nei giorni scorsi, Michele Bravi abbia fatto preoccupare i fan per un problema fisico, il cantante porta sul palco uno show maturo, dinamico, sicuro e ricco di effetti e sorprese per gli spettatori. Una scaletta variegata, che riporta in luce anche i vecchi successi degli album A Passi Piccoli e I Hate Music, primi lavori discografici di Michele Bravi.

Il cantante porta sul palco anche tanta semplicità e simpatia, insieme ad una buona dose di umorismo. “Grazie a tutti di essere qui, non mi era mai capitato di stare tre giorni di fila fuori casa, con così tanta gente”, ha detto Michele a Milano, terza data del Nuove Pagine Tour, dopo le tappe di Firenze e Padova.

Il Nuove Pagine Tour di Michele Bravi è una specie di sfida, come specificato dal cantante, in quanto durante questi live presenta per la prima volta al pubblico le nuove pagine, ovvero i nuovi inediti, a partire dall’ultimo singolo Tanto per cominciare in apertura di scalettaLe nuove canzoni troveranno posto nel cofanetto in uscita al termine del tour, insieme al disco Anime di Carta, pubblicato a ridosso del Festival di Sanremo, dove alla sua primissima edizione della kermesse Michele Bravi si è guadagnato un bel quarto posto.

Ma Michele Bravi a Milano regala anche tante sorprese ed esibizioni inaspettate. Sul palco, lo raggiunge anche l’amica e collega Chiara Galiazzo, ed insieme hanno cantato il successo sanremese di Chiara Nessun Posto È Casa Mia, in un’esibizione toccante e molto delicata, dove le due voci molto particolari dei performers si fondono in unico coro. “Sono stato un po’ un ladro, perché il prossimo pezzo non è mio, ma è un po’ come se lo fosse”, ha anticipato Michele Bravi prima della perfomance.

E ancora, il palco s’infiamma durante le esibizioni di The Days Sweet Suicide, due brani di I Hate Music che hanno fatto scatenare il pubblico del Fabrique di Milano.

Un continuo crescendo di energia, durante il concerto di Michele Bravi a Milano, con duetti inediti ed altri ospiti sul palco. Insieme a Federica Abbate, che apre i concerti del Nuove Pagine Tour di Michele Bravi, ha cantato Chic di Izi, mentre con l’emergente Mahmood si è esibito in uno degli inediti del nuovo album, Presi Male. Non sfugge certo l’affetto che lega Michele Bravi a Federica Abbate, autrice del grande successo sanremese Il Diario Degli Errori, e amica del cantante. “È per il 50% merito suo se io sono su questo palco”, ha detto Michele, ringraziando la compagna di viaggio.

A grande sorpresa, Michele Bravi si è esibito anche in un’inedita e personalissima versione di Bad Romance di Lady Gaga, altro furto di Michele per i Live del Nuove Pagine Tour. E poi, l’attesissima hit sanremese Il Diario Degli Errori su cui è difficile non emozionarsi. “Sentire cantare Il Diario Degli Errori da così tanta gente mi fa sentire meno solo“, ha confessato Michele al termine dell’esibizione, visibilmente emozionato.

Uno show sorprendente, in cui si nota quanto Michele ha lavorato in questi mesi post Sanremo, arrivando a presentare al pubblico uno spettacolo capace di passare dalle atmosfere più intime come quelle durante l’esibizione di Nessun Posto È Casa Mia con Chiara e La Vita e la Felicità, ai toni più sgargianti e trascinanti di Solo Per Un Po’, secondo singolo estratto dall’album Anime Di Carta.

Dopo le date di Firenze, Padova e Milano, il Nuove Pagine Tour di Michele Bravi farà tappa il 10 novembre all’Atlantico di Roma, l’11 novembre alla Casa della Musica di Napoli, il 12 novembre al Demodè Club di Modugno a Bari, il 16 novembre all’Afterlife di Perugia, il 17 novembre all’Estragon di Bologna, per poi chiudersi il 19 novembre al Teatro della Concordia di Venaria Reale a Torino.