Altra brutta notizia sulla fotocamera del Samsung Galaxy S8 con aggiornamento Oreo beta

Comincia a destare preoccupazione lo sviluppo della funzione Live Focus. Ecco le ultime notizie emerse con la beta di Android Oreo

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 11

Da alcuni giorni a questa parte tiene banco la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo in versione beta per chi dispone di un Samsung Galaxy S8 o di un S8 Plus. Con il fine settimana alle porte, abbiamo provato a condividere coi nostri lettori i primi feedback riscontrati da coloro che hanno deciso di immergersi in questo mondo e tutto sommato le sensazioni sono state positive. Soprattutto dal punto di vista delle prestazioni e dell’autonomia, in attesa che lo smartphone ovviamente si stabilizzi.

Andando più nello specifico, tuttavia, possiamo concentrarci anche su note meno positive per il pubblico. Una delle novità più attese dall’utenza che ha voluto dare fiducia al Samsung Galaxy S8, ad esempio, è senza ombra di dubbio Live Focus, vale a dire la funzione che consente alla fotocamera di dare risalto al soggetto immortalato in primo piano, creando al contempo l’effetto sfuocato per tutto ciò che si trova sullo sfondo.

La notizia è stata confermata anche da una fonte certa come SamMobile, che al momento non sa nemmeno prevedere quanto tempo potrebbe essere necessario affinché gli sviluppatori del colosso coreano siano effettivamente in grado di assicurare un valore aggiunto di questo tipo a chi ha scelto il Samsung Galaxy S8. Di certo, almeno per ora, non è lecito aspettarsela nel momento in cui la prima versione stabile ed ufficiale dell’aggiornamento Android Oreo sarà lanciata sul mercato.

In realtà non si tratta nemmeno di una grossissima sorpresa, perché come abbiamo avuto modo di riportarvi nello scorcio finale di ottobre, l’incertezza già regnava sovrana per il brand. Insomma, difficilmente toccheremo con mano Live Focus a bordo del Samsung Galaxy tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, ma di certo questo è un obiettivo dell’azienda. Restate sintonizzati su OptiMagazine per i futuri aggiornamenti sulla questione.