Marco Masini a Celebration canta il suo successo Ci Vorrebbe Il Mare e Just The Way You Are di Billy Joel (video)

Ospite dello show del sabato sera di Rai Uno, Marco Masini ha cantato il suo grande successo Ci vorrebbe il mare.

Marco Masini

INTERAZIONI: 59

Marco Masini a Celebration si è esibito nel suo successo Ci vorrebbe il mare, canzone del 1990 scritta da Giancarlo Bigazzi e Gianna Albini. Il cantautore, ospite dell’ultima puntata del varietà condotto da Serena Rossi e Neri Marcorè, ha tenuto un’inedita e nostalgica performance piano e voce.

Ci vorrebbe il mare di Marco Masini, estratto dall’album d’esordio Marco Masini, è uno dei grandi classici della canzone italiana, a maggior ragione delle canzoni d’amore, tema della quarta ed ultima puntata di Celebration.

Brano che lo fece arrivare al Festivalbar del 1990, il grande successo di Marco Masini rientra nel repertorio della canzone italiana che ha fatto da colonna sonora alle storie d’amore di moltissime persone, ed è una delle canzoni del cantautore fiorentino più apprezzate.

Marco Masini a Celebration è tornato nuovamente sul palco dell’Auditorium del Foro Italico di Roma per cantare Just The Way You Are di Billy Joel, canzone portata al successo nel 1977, e che è conosciuta anche per una celebre cover di Barry White del 1978.

Il brano, interpretato da Marco Masini a Celebration, è una delle più intense canzoni d’amore, e si dice che sia stata scritta dal cantante statunitense come regalo di compleanno per la moglie Elizabeth. Esattamente il tipo di canzone adatta per una serata dedicata alle più belle canzoni d’amore di tutti i tempi.

L’ultimo appuntamento con il varietà del sabato sera, condotto da Serena Rossi e Neri Marcorè, ha ospitato diversi nomi della musica italiana, da Gino Paoli a J-Ax, da Noemi a Raf e Renzo Arbore, che si sono esibiti in diverse canzoni d’amore, diventate hit dal successo mondiale. La quarta puntata di Celebration, andata in onda sabato 4 novembre, ha avuto come tema le canzoni d’amore italiane ed internazionali.

Guarda il video di Ci Vorrebbe Il Mare e Just The Way You Are di Marco Masini a Celebration