Svelata la copertina di Oh, vita! di Jovanotti in attesa del primo singolo estratto

La copertina di Oh, vita! di Jovanotti è finalmente ufficiale: ecco come sarà la cover del nuovo singolo dal 10 novembre.

copertina di oh, vita! di jovanotti

INTERAZIONI: 7

La copertina di Oh, vita! è finalmente ufficiale. Il nuovo disco di Jovanotti arriverà il 1° dicembre, ma il primo singolo estratto dal nuovo lavoro arriverà già dal 10 novembre, così da lanciare l’album che si prospetta come qualcosa di molto interessante.

Già il titolo richiama qualcosa di molto energico, così come nello stile di Jovanotti. La produzione affidata a Rick Rubin potrebbe essere la chiave per interpretare un percorso molto particolare di Lorenzo Cherubini, che ha già deciso un tour di oltre 50 date per supportare il nuovo disco di inediti in uscita.

Nella cover del singolo in radio dal 10 novembre, compare un lampadario di vetro in stile shabby chic con Jovanotti scritto in dorato. Il titolo del singolo è invece in rosso in fondo alla copertina. Il nuovo singolo raggiungerà le radio a partire dal 10 novembre e sarà il primo estratto dal nuovo disco.

Le settimane che verranno saranno quindi all’insegna della musica di Jovanotti. Si inizia con il rilascio di Oh, vita! per continuare con quello del disco quindi del libro edito da Mondadori, con uscita prevista per il giorno 5 dicembre. Dal 1° al 10 dicembre sarà quindi la volta del temporary shop a lui dedicato. Degli ultimi giorni la notizia di un documentario da trasmettere negli UCI Cinemas, il JOVADAY, realizzato in collaborazione con VH1 e Radio Italia.

La notizia dell’uscita del nuovo album è rimbalzata sui social per tutta l’estate, con l’artista che ha dato conto di tutti i passi del suo nuovo lavoro con foto e commenti. Ufficializzata la data d’uscita, Jovanotti ha poi rivelato di aver affidato la produzione a Rick Rubin. Il disco, che conterrà 14 tracce, è stato registrato in due sessioni tra l’Italia e gli Stati Uniti d’America, proprio negli studi di proprietà di Rubin. Jovanotti sarà in tour in tutti i maggiori palasport italiani a partire dal 12 febbraio 2018 e dal Mediolanum Forum di Assago.

OH, VITA! il singolo dal 10 novembre!

Pubblicato da Lorenzo Jovanotti Cherubini su Sabato 4 novembre 2017