Consumo batteria con l’aggiornamento di ottobre su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: feedback XXU1DQJ1

Riflettori puntati sull'aggiornamento XXU1DQJ1 di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: quali effetti sulla batteria?

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 39

L’aggiornamento di ottobre per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand Italia si è concretizzato ieri nel rilascio del pacchetto XXU1DQJ1, distribuito a partire dalla mattinata di ieri via OTA (Over-The-Air), e da qualche ora disponibile anche sotto forma di link al download dai database dell’ottimo ‘Samsung Updates LIVE!’ (qui per Samsung Galaxy S7 e qui per S7 Edge).

Parliamo di un firmware relativamente recente, uscito dai laboratori del produttore asiatico lo scorso 11 ottobre, ed in grado di portare l’ultima patch di sicurezza finora resa disponibile da Google (anche se quella di novembre dovrebbe fare capolino a giorni, magari già da lunedì).

Date queste prime informazioni di carattere generale, passiamo ad analizzare, per quel che si può, le prime impressioni a caldo, in relazione alle prestazioni ed alla durata della batteria (valore puramente indicativo, e che necessiterà di ulteriori approfondimenti per lasciare al sistema il giusto tempo di stabilizzazione, di all’incirca un paio di settimane).

Ebbene, i feedback fin qui maturati in relazione all’aggiornamento di ottobre dispensato a bordo di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand Italia rivelano di un miglioramento del sistema, che appare più fluido, veloce e reattivo ai comandi. Il rovescio della medaglia resta uguale anche per quanto riguarda l’autonomia, che a tratti sembra aver beneficiato dell’aggiornamento XXU1DQJ1 di ottobre (non capita spesso di riuscire a raggiungere, in media, un’ora di schermo attivo al 90 % di batteria residua, come invece è successo a qualcuno a ridosso del nostro gruppo Facebook dedicato).

Finora nulla da eccepire sul pacchetto, che alle lunghe, però, dovrà continuare a dimostrarsi all’altezza del compito che gli è stato assegnato, cioè risollevare un po’ le sorti dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand Italia, che fino a questo momento hanno lasciato qualcosa a desiderare dal punto di vista del consumo energetico.