Problemi Whatsapp che non funziona il 3 novembre: spuntano alcune segnalazioni

Anomalia anche in Italia questa mattina. Cosa sta succedendo con la nota applicazione di messaggistica?

Problemi Whatsapp

INTERAZIONI: 553

Situazione davvero anomala quella che si è venuta a creare in questi minuti per quanto riguarda gli ormai soliti problemi Whatsapp, visto che dalle 8 circa del 3 novembre alcuni utenti hanno segnalato l’impossibilità ad utilizzare la nota applicazione di messaggistica. Impossibile, almeno per ora, parlare di vero e proprio down, in quanto anche chi vi scrive riesce ad utilizzarla senza alcun problema, al punto da indurmi a definire “anomalia” quella che stiamo vivendo in mattinata.

Cerchiamo di fare un attimo un po’ di ordine, perché come ci riporta Servizio Allerta da poco più di un’ora c’è parte del pubblico italiano che registra problemi Whatsapp. L’app non funziona? Possibile vista la leggera impennata della curva ben visibile anche ad occhio nudo, ma oltre a riportarvi la mia attuale esperienza di utilizzo posso dirvi tranquillamente che quando in passato la piattaforma ha fatto riscontrare malfunzionamenti la mole di segnalazioni è stata ben più elevata.

Ora tutto sta nel capire se i problemi Whatsapp aumenteranno nel corso delle prossime ore, oppure se si tratterà di una questione destinata a rientrare nel giro di pochi minuti. Come al solito, in questi frangenti, mancano comunicazioni ufficiali in grado di far chiarezza su quanto sta avvenendo oggi 3 novembre in Italia e forse anche in altri Paesi. Anche a voi Whatsapp non funziona? Raccontateci pure la vostra esperienza, in modo tale da capire da subito se gli stessi problemi Whatsapp riportati ad inizio articolo siano diffusi oppure no.

Aggiornamento ore 9.31: c’è stata un’improvvisa impennata di problemi Whatsapp in questi minuti, ma al momento è impossibile prevedere se il down verrà risolto a strettissimo giro, oppure se dovremo attendere come nella famosa serata del 3 maggio scorso come vi riportammo praticamente in tempo reale.

Aggiornamento ore 9.43: a questo punto i problemi Whatsapp del novembre vanno collocati ufficialmente sotto la voce down. Dopo le prime sporadiche segnalazioni, da alcuni minuti l’app non funziona a nessuno in Italia. E a quanto ci risulta nemmeno in Spagna tanto per citare un altro Paese.

Aggiornamento 10.35: da circa venti minuti i problemi Whatsapp sono in fase di risoluzione. Insomma, sembrerebbe che l’emergenza sia ormai rientrata in giro per il mondo.