Come risparmiare ogni mese sulla tariffa TIM: da oggi 3 novembre gratis ‘TIM Base New’

Risparmio mensile assicurato sulla tariffa TIM con l'attivazione gratuita di TIM Base New

Promozione Tim

INTERAZIONI: 7

Da oggi 3 novembre sarà possibile risparmiare ulteriormente sulla tariffa TIM attraverso il cambio piano base, gratis per tutti. Partiamo col dire che ‘TIM Base New‘ applica la seguente tariffazione (al netto dei bundle attivi previsti da eventuali altre offerte attive): scatto alla risposta di 20 cent, 23 cent/minuto di conversazione in uscita (scatti anticipati di 60 secondi), 19 cent/SMS inviati, il tutto sia in Italia che in Europa.

Attraverso la migrazione gratuita verso ‘TIM Base New’, eviterete di pagare i 0.49 cent/settimanali previsti dal piano base ‘TIM One Prime Go’, presente di default, contestualmente all’attivazione di una nuova SIM (solo i primi 28 giorni sono gratuiti).

A questo punto, però, una precisazione è d’obbligo: bisogna sottolineare che TIM One Prime Go, pur prevedendo un canone settimanale di 0.49 cent, offre una serie di contropartite che potrebbe fare gola ad alcuni: minuti e SMS senza limiti, per sempre, verso un numero TIM preferito (naturalmente, mobile), biglietti per il cinema 2×1 (prendi 2, paghi 1; ogni 7 giorni, presso le sale aderenti all’iniziativa) e la possibilità di partecipare all’estrazione di smartphone e regali di ogni genere a ciascuna ricarica effettuata.

Se tutto questo non dovesse interessarvi e preferiste risparmiare sulla tariffa TIM gli ormai famosi 0.49 cent/settimana, ecco come richiedere il passaggio al piano base gratuito ‘TIM Base’: bisognerà chiamare il 119, oppure, nel giro di qualche giorno, anche il 40916, ed, in alternativa, servirvi dell’applicazione ‘MyTIM‘ (in tutti e tre i casi, il cambio piano è da ritenersi gratuito, e quindi non sarete tenuti a corrispondere all’operatore neppure un solo centesimo per l’effettuazione del procedimento).

Come vedete, risparmiare mensilmente sulla tariffa TIM non è poi così difficile, specie se si è soliti informarsi sulle varie pratiche da mettere in atto di volta in volta (oltre che su tutti i costi mensili sostenuti). Cosa ne dite?