Ai nastri di partenza l’aggiornamento Samsung Galaxy S8 per Bixby 2.1.02.7: novità in arrivo

Quali funzionalità sono state introdotte dal produttore coreano? Ecco alcune anticipazioni trapelate in questi minuti

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 24

Da un paio di settimane a questa parte si parla moltissimo del prossimo aggiornamento corposo dedicato a Bixby, in riferimento ai possessori di un Samsung Galaxy S8 o di un S8 Plus. In attesa di conoscere una tempistica più precisa sotto questo punto di vista, dopo le notizie non proprio incoraggianti che ho condiviso con voi ad inizio settimana, oggi possiamo soffermarci su un ulteriore upgrade che il pubblico sta ricevendo proprio in queste ore.

Cosa possiamo aspettarci dal rilascio dell’aggiornamento 2.1.02.7 dedicato proprio all’utenza Samsung Galaxy S8? Grazie alla release in distribuzione anche qui in Italia da oggi 3 novembre, potrete finalmente disabilitare in modo totale Bixby, visto che dopo averlo stoppato fino ad ora è capitato di andare incontro ad una lunga serie di attivazioni accidentali per lo schermo. Insomma, può capitare di non aver alcuna necessità del tanto discusso assistente vocale, anche in riferimento ai comandi associati al tasto fisico, ma solo da questo momento potrete farne a meno temporaneamente senza dover giungere a compromessi.

Le segnalazioni sulla disponibilità dell’aggiornamento di Bixby per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, come vi dicevo, sono iniziate questa mattina e probabilmente ci vorrà qualche ora prima che tutti possano portare a termine il suo download. Senza dimenticare quanto riportato da SamMobileLa release ha un peso di appena 20 MB circa, ragion per cui è altamente probabile che non ci siano ulteriori novità da segnalare una volta installata la versione trapelata in queste ore.

Fondamentale fare appello alle testimonianze degli utenti, ragion per cui se avete già provato il nuovo aggiornamento di Bixby per il Samsung Galaxy S8 non esitate a commentare il nostro articolo di oggi. Quali sono le sensazioni che avete maturato nelle ultime ore? Funziona la totale disabilitazione dell’assistente vocale presentato poco più di sette mesi fa?