Rita Bellanza a X Factor 2017 bocciata con La Verità di Brunori Sas: “Questo pezzo è troppo difficile per te”

Il talento della categoria Under Donne al secondo Live Show di X Factor 11 sorprende tutti con la nuova performance.

Rita Bellanza a X Factor 2017

INTERAZIONI: 10

Rita Bellanza a X Factor 2017 canta una canzone di Brunori Sas: La Verità. Questa è la canzone che la giudice Levante le assegna in vista del secondo Live Show di X Factor Italia, in diretta su Sky Uno giovedì 2 novembre.

Levante nota il lato oscuro e distruttivo di Rita Bellanza e spera che possa eliminarlo presto attraverso l’autodisciplina.

Con Sally di Vasco Rossi, Rita Bellanza ha stupito tutti nella fase di selezione che ha preceduto le dirette di X Factor, al primo Live Show ha ottenuto una promozione a pieni voti e nel secondo Live prova La Verità di Brunori Sas.

“Rita ha un’emotività incontenibile”, spiega Levante nel presentarla, motivando gli alti e i bassi della sua cantante. Dopo la toccante performance degli Home Visit con Io che amo solo te di Sergio Endrigo, Rita Bellanza è sulla buona strada ma ha ancora tanto da dimostrare.

Per Noemi era “la persona più completa da portare in questo viaggio” e il viaggio verso la finale dello show, Rita l’ha intrapreso.

RITA BELLANZA CANTA LA VERITA’

I giudici commentano l’esibizione.
A Mara piace ma non ha sentito la sua spicata emotività in questo pezzo.
Anche per Fedez Rita è molto brava ma teme che Levante la danneggi. La strategia di Levante sarà verso la ricercatezza? Fedez la mete in guardia: la ricercatezza eccessiva diventa pesantezza.

Manuel Agnelli: “Questo pezzo è troppo difficile per te adesso. Hai un’emotività che qui dentro non ha nessuno, dei la mia preferita. Se vincessi tu non avrei niente da dire”. Ma per vincere Rita deve lavorare molto di più e all’inizio Rita era fuori d’intonazione. “Non ci sei ancora qua”, conclude.

Levante comprende i discorsi dei suoi colleghi e appoggia la visione di Mara. Ammette che effettivamente la canzone possa non suscitare emozioni e a Fedez e Manuel Agnelli replica di non avere una strategia.

Ospiti e assegnazioni di X Factor 2017, 2° Live Show del 2 novembre: i concorrenti in gara