Risolto problema ASUS ZenFone 3, rimedio badge notifiche dopo aggiornamento WhatsApp

Ecco la soluzione ai problemi ASUS ZenFone 3 relativi al badge notifiche, venuti alla luce dopo l'aggiornamento WhatsApp


INTERAZIONI: 7

In merito al problema che sembra abbia interessato alcuni ASUS ZenFone 3 in seguito all’aggiornamento WhatsApp di cui vi abbiamo parlato ieri, siamo qui pronti oggi a fornirvi qualche soluzione, in modo tale da poter intervenire alla radice e mettere un punto al disturbo, che ricordiamo interessare solo un certo numero di utenti.

Premettendo che l’anomalia non dovrebbe essere frutto diretto dell’ultimo aggiornamento 68 (che non si è di certo distinto per affidabilità ed efficacia di utilizzo), ma degli update che hanno interessato di recente le varie applicazioni social e IM, dovreste riuscire a ripristinare il corretto funzionamento del badge di notifica dei messaggi non ancora visualizzati semplicemente riavviando l’ASUS ZenFone 3.

Se neanche così la situazione dovesse appianarsi, provvedete a cancellare i dati relativi all’app associata al disturbo in ‘Impostazioni>Applicazioni‘. Da qui, selezionate l’app in questione, cliccate su ‘Memoria‘ e su ‘Cancella dati‘. Così facendo, in modo del tutto semplice, dovreste riuscire a risolvere senza strascichi ulteriori il fastidioso problema del badge non correttamente funzionante in relazione ai vari WhatsApp, Facebook, Gmail, Twitter, e chi più ne ha, più ne metta.

Per quanto noia il problema possa dare a primo acchito, come potete vedere, non è di difficile soluzione, né tanto meno così duro a ‘morire’. Basta veramente poco per metterlo a tacere, così da ripristinare le cose a bordo del vostro ASUS ZenFone 3. Abbiamo cercato di rendere le istruzioni di cui sopra il più fruibili possibili, ma se qualcosa non vi fosse chiara, non esitate a contattarci attraverso l’apposito box dei commenti in basso (che potrete sfruttare anche in caso vogliate rivolgerci delle domande specifiche su altri problemi riscontrati nell’utilizzo quotidiano di ASUS ZenFone 3, che purtroppo non appaiono pochi).