Gravi problemi per Samsung Galaxy Note 8: blocchi con app rubrica, che succede?

Sembrano senza soluzione i problemi che stanno colpendo il Samsung Galaxy Note 8: blocchi dovuti all'app rubrica

Samsung Galaxy Note 8

INTERAZIONI: 7

I possessori del Samsung Galaxy Note 8 stanno andando incontro ai primi veri problemi nell’ambito del loro dispositivo, in particolar modo relativamente a dei blocchi che sembrerebbero sopraggiungere nel momento in cui si accede all’app rubrica.

Che il servizio venga aperto per vie dirette o indirette (richiamando, in quest’ultimo caso, la funzionalità attraverso altre applicazioni) poco importa, il risultato finale resta lo stesso: blocchi e freeze, che impediscono il regolare funzionamento del Samsung Galaxy Note 8.

Se n’è discusso animatamente sulla community ufficiale del produttore asiatico, sottolineando come il dispositivo, una volta lanciata l’app rubrica, tenda a bloccarsi in modo anomalo, ed a non rispondere più ai comandi.

Visto che ogni possibile strada che porta ai contatti sortisce il medesimo risultato, è facile pensare i problemi siano collegati proprio a questo tipo di servizio, imprescindibile nell’ambito di un qualsiasi smartphone (alla fine sempre di un telefono cellulare di sta parlando, cosa che chiaramente implica l’accesso ad una rubrica telefonica con tutti i propri contatti al suo interno). Tra l’altro, sembra che il malfunzionamento dei blocchi e dei freeze interessi tutti i modelli di Samsung Galaxy Note 8, a prescindere che sia brand o no brand, ed al di là del firmware in uso.

A nulla servirebbe tentare il ripristino dell’app rubrica, né tanto meno effettuare un hard-reset del device. Detto ciò, bisognerà attendere l’intervento del produttore, che speriamo si esponga quanto prima sulla vicenda e faccia luce su quanto sta succedendo in questi giorni.

Del resto, il Samsung Galaxy Note 8, nonostante le tante features disponibili, resta pur sempre un telefono, che, in quanto tale, offre innanzitutto la possibilità di poter effettuare chiamate (sarebbe impensabile non passare dalla rubrica per portare a termine l’operazione, e ricordare a memoria tutti i numeri). Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della questione.