Tutti contro Kevin Spacey: revocato l’International Emmy e tolti i riferimenti all’attore in This Is Us 2×06

La situazione di Kevin Spacey nello showbusiness si aggrava: mentre emergono altre accuse, c'è chi non ha dubbi nel tagliare i ponti con l'attore

kevin spacey

INTERAZIONI: 7

Dopo le accuse di molestie avanzate da Anthony Rapp e da Robert Cavazos, Kevin Spacey non riceverà il premio International Emmy Founders Award, che l’attore avrebbe dovuto ricevere il 20 novembre nell’ambito dell’International Emmy Awards Gala a New York.

Lo scorso mese di giugno era infatti stato annunciato che la International Academy of Television Arts & Sciences avrebbe premiato Spacey in quanto “uno dei grandi talenti multidimensionali” che “attraversano confini culturali per toccare l’umanità”.

A poche ore dallo scoppio dello scandalo, tuttavia, è arrivata la revoca ufficiale: “La International Academy ha annunciato oggi che alla luce dei recenti eventi non onorerà Kevin Spacey con l’International Emmy Founders Award 2017” si legge in un tweet diffuso lunedì.

Intanto, Netflix non è l’unica emittente ad aver deciso di tagliare i ponti con l’attore. Dopo la decisione di chiudere House of Cards con la sesta stagione, già maturata nei mesi scorsi e annunciata il giorno dopo le scuse con coming out di Spacey al racconto di Anthony Rapp, NBC ha deciso di tagliare un riferimento all’attore che avrebbe dovuto essere contenuto nell’episodio 2×06 di This Is Us.

La scena in questione, per la precisione un flashback, avrebbe dovuto vedere l’allora coinquilino di Kevin (Justin Hartley) tornare a casa annunciando di aver ottenuto una parte in un film con Kevin Spacey. Nella versione andata in onda martedì 31 ottobre, invece, il nome di Spacey è stato sostituito con quello di Christian Bale.

“Alla luce dei recenti eventi, i produttori hanno deciso di rimuovere il breve riferimento a Kevin Spacey” ha fatto sapere 20th Century Fox, produttore di This Is Us, con un comunicato. La scena incriminata è ovviamente stata filmata molto prima dello scandalo che ha coinvolto Spacey, trattandosi quindi di una pura coincidenza.