Il DopoFestival di Sanremo 2018 torna al Casinò, addio a Villa Ormond

Claudio Baglioni sposta il DopoFestival al Casinò di Sanremo.

DopoFestival Sanremo 2018

INTERAZIONI: 7

Il DopoFestival di Sanremo 2018 lascia Villa Ormond per tornare al Casinò. Claudio Baglioni, direttore artistico della nuova edizione della kermesse canora, esaudisce i desideri del Comune di Sanremo ed acconsente allo spostamento del DopoFestival di Sanremo 2018.

Villa Ormond era troppo decentrata rispetto al Teatro Ariston di Sanremo che accoglie la manifestazione musicale. Così, il DopoFestival torna nel centro storico della città dei fiori: occuperà nuovamente il teatro del Casinò, come accadeva negli scorsi anni, prima dello spostamento a Villa Ormond.

Lo annunciano oggi i settimanali La Stampa e Il Secolo XIX confermando l’atteso ritorno del DopoFestival al Casinò, prima notizia ufficiale sul programma che fa seguito alla lunga diretta della kermesse canora. Ora non resta che attendere aggiornamenti sul presentatore o sui presentatori del DopoFestival, non ancora emersi.

Il pubblico potrà accedere al DopoFestival attraverso inviti gratuiti distribuiti a Sanremo nel corso del Festival. Per 300 persone, di serata in serata, ci sarà la possibilità di assistere dal vivo al DopoFestival di Sanremo 2018 che accoglierà i cantanti in gara al Festival di Sanremo, nella categoria dei Campioni e delle Nuove Proposte.

Nelle serate del DopoFestival ampio spazio sarà riservato ai commenti sulle performance delle serate in scena a Sanremo dal 6 al 10 febbraio del prossimo anno. In attesa di aggiornamenti, ieri pomeriggio sono stati annunciati i 68 artisti di Sanremo Giovani scelti dalla commissione artistica guidata da Claudio Baglioni. A questi si aggiunge il vincitore del Festival Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme e Terra del Sole (edizione 2017) per un totale di 69 aspiranti Nuove Proposte che il 6 novembre sosterranno l’audizione dal vivo a Roma.

Dovranno conquistare uno dei 12 posti di Sarà Sanremo, la trasmissione in diretta su Rai1 dalla quale emergeranno i 6 protagonisti della categoria delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018, ai quali si aggiungeranno i 2 vincitori di Area Sanremo.

Di seguito i nomi dei 68 (+1) scelti per le audizioni a Roma:

68 artisti selezionati per Sanremo Giovani: da GionnyScandal a Davide Mogavero, I Desideri e Silver, i cantanti verso il Festival di Sanremo 2018