Nell’ultima puntata di Sotto Copertura – La Cattura di Zagaria, Romano lontano da Napoli: trama e promo

Anticipazioni dell'ultima puntata di Sotto Copertura - La Cattura di Zagaria, negli episodi del 6 novembre l'epilogo della caccia al boss


INTERAZIONI: 12

Lunedì 6 novembre Rai1 trasmetterà l’ultima puntata di Sotto Copertura – La Cattura di Zagaria, con l’epilogo della caccia all’uomo che ha portato nel 2011 all’arresto dell’ultimo latitante di lungo corso del clan dei Casalesi.

CAST E PERSONAGGI DI SOTTO COPERTURA 2

La ricostruzione delle indagini della squadra mobile di Napoli guidata da Vittorio Pisani (consulente degli sceneggiatori) ha portato su Rai1 un racconto di impegno civile in quattro puntate, dirette da Giulio Manfredonia e prodotte da Lux Vide con Rai Fiction.

L’epilogo di Sotto Copertura – La Cattura di Zagaria partirà dai provvedimenti presi dalla pm De Simone contro il capo della mobile Michele Romano (il personaggio ispirato a Pisani): dopo il mandato di perquisizione per la casa di Romano, le indagini sulla sua condotta porteranno ad una radicale svolta. Allontanato da Napoli proprio in un momento cruciale per la caccia a Zagaria, Romano dovrà continuare a seguire la sua squadra da lontano e combattere per dimostrare di non essere un colluso con la camorra.

Ecco la trama dell’ultima puntata di Sotto Copertura – La Cattura di Zagaria, in onda su Rai1 in prima serata lunedì 6 novembre.

Romano viene trasferito a Roma, mentre la squadra passa nelle mani di Visentin, ma Francesco che ormai ha imparato a conoscere i metodi di Romano e fidarsi di lui rompe la collaborazione con la De Simone schierandosi con la squadra per portare a termine la caccia a Zagaria. Le indagini conducono ad Agata, che potrebbe essere la chiave per arrivare al boss: una volta che quest’ultimo ha scoperto il tradimento di Agata e Nicola, ordina al ragazzo di uccidere sua figlia. Nicola, diviso tra l’amore per Agata e la fedeltà boss, viene costretto ad una scelta drammatica per salvarsi la vita. Intanto Carlo compie un passo decisivo per l’indagine contattando la persona più vicina a Zagaria per spingerla a collaborare. Per sferrare l’attacco decisivo al boss la squadra ha bisogno di Romano, che intanto lavora duramente per dimostrare la sua innocenza: se riuscisse a provare che le accuse costruite da Zagaria contro di lui sono false, i suoi uomini potrebbero finalmente fare irruzione nel bunker del boss, che ormai pensano di avere individuato.